Corrado Fortuna: “Io, eterno adolescente dedico ai bullizzati il mio ultimo film”

Corrado Fortuna: “Io, eterno adolescente dedico ai bullizzati il mio ultimo film”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Entri a casa di Corrado Fortuna, a Mondello, e pensi subito che gli assomiglia. La prima cosa che vedi sono libri, vinili e chitarre. Praticamente riempiono una parete intera. Sul tavolino in soggiorno c’è un romanzo di David Foster Wallace, “Infinite jest”. È mattina, l’attore e scrittore palermitano, da giovedì al cinema con “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, si fa due tazze di caffè americano. A… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I ragazzi della scuola media Serena, ai quali in un primo momento era stato impedito di vedere il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” della regista Margherita Ferri, presentato il 24 ottobre al Festival del Cinema di Roma, a causa dell’opposizione di alcuni genitori, potranno invece assistere alla proiezione della pellicola, programmata in una sala di Treviso per il 4 novembre. (Tuttoscuola)

Record al cinema per 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' grazie alle anteprime con le scuole: gli studenti fanno volare gli incassi al box office Record al cinema per ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa‘. (Virgilio Sapere)

Era il 20 novembre 2012 quando Andrea Spezzacatena, 15 anni appena compiuti, si tolse la vita. La madre, Teresa Manes, ha trasformato la tragedia in occasione per diffondere campagne di prevenzione e contrasto del bullismo. (Orizzonte Scuola)

Al Cinema Arcadia di Melzo il Ragazzo dai pantaloni rosa fa emozionare 630 studenti

Le proteste dei genitori e le polemiche dei giorni scorsi in tutta Italia non hanno fermato l’anteprima al cinema Edera de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Il film con Claudia Pandolfi presentato alla Festa del cinema di Roma racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, lo studente romano suicidatosi perché vittima di bullismo. (Positanonews)

Luca De Santis, Funzionario Amministrativo del Ministero della Difesa in servizio presso il Comando Provinciale di Frosinone, ed al Luogotenente C. (Frosinone News)

Anche il Cinema Arcadia ieri, lunedì 4 novembre 2024, è stato selezionato tra le 200 sale in tutta Italia che hanno ospitato circa 60mila studenti che, in contemporanea, hanno assistito alla proiezione del film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il primo ragazzo ad essersi tolto la vita perché vittima di bullismo. (Prima la Martesana)