Enel al test dei risultati il 25 luglio: le previsioni degli analisti

Enel al test dei risultati il 25 luglio: le previsioni degli analisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Enel al test dei risultati il 25 luglio: le previsioni degli analisti Fra le trimestrali più attese di Piazza Affari c’è senz’altro quella di Enel, che approverà i risultati giovedì 25 aprile. Per la big delle utilities italiane potrebbe essere l’occasione per migliorare la guidance relativa ai risultati del full year. Ecco le stime degli analisti. Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

La produzione di energia elettrica “emission free” di Enel ha raggiunto globalmente il livello record dell'84%, con una significativa diminuzione della produzione da fonti termoelettriche (-30%). A indicarlo è il Quarterly Bulletin che contiene i dati operativi del Gruppo del primo semestre del 2024. (la Repubblica)

L'Ebitda ordinario si è attestato a 11,7 miliardi di euro, in crescita dell'8,8%, principalmente per il contributo dei business integrati guidati dall’ottima performance delle energie rinnovabili, che ha più che compensato i minori margini rilevati nei mercati finali e nella generazione da fonte termoelettrica. (Il Giornale d'Italia)

Con un Risultato netto ordinario del Gruppo a 3.956 milioni di euro (3.279 milioni di euro nel primo semestre 2023, +20,6%) (“il cui aumento è principalmente riconducibile all’andamento positivo della gestione operativa ordinaria e alla minore incidenza delle interessenze dei terzi”) e un “un risultato netto del Gruppo a 4.144 milioni di euro (2.513 milioni di euro nel primo semestre 2023, +64,9%)”, il Consiglio di Amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. (AGEEI)

Più utili e meno debito, le rinnovabili spingono Enel. Nuova cessione in Spagna

Mentre i tech e il lusso stanno registrando difficoltà nei bilanci del secondo trimestre di quest’anno, Enel ed Eni mostrano conti positivi. (FIRSTonline)

In Italia, la produzione rinnovabile è aumentata del 26%, rappresentando il 75% della produzione totale del Gruppo. (Industria Italiana)

Procede spedito il percorso di Enel verso un business più efficiente e redditizio, delineato dal piano strategico presentato lo scorso novembre. (la Repubblica)