OPINIONE - Ecco perché Motta è un fenomeno e farà bene a tutto il movimento italiano

OPINIONE - Ecco perché Motta è un fenomeno e farà bene a tutto il movimento italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Dopo aver portato in Champions League in Bologna, il tecnico italo-brasiliano si ritrova primo in classifica con la Juventus anche senza i nuovi roboanti acquisti. Dalla tattica alla filosofia di creazione del gruppo, il tecnico si pone come una novità assoluta nel panorama calcistico italiano e non solo. Quando sono state annunciate le formazioni di Juventus-Como tifosi e addetti ai lavori hanno avuto un sussulto: "Mbangula titolare?". (Diretta)

Su altre fonti

Verona Juve: i principi del MOTTISMO e perché esser PRIMI non era scontato in questo inizio di stagione. La Juve... (Juventus News 24)

Proprio l’ex centrocampista dell’Inter, oggi opinionista Rai, lo ha sottolineato nella seconda puntata di Viva El Fubtol: "Se la Juventus fa Koopmeiners, farebbe l'ottavo acquisto — le sue parole — e il nono sarebbe eventualmente Sancho. (Liberoquotidiano.it)

Il più importante è il decimo, cioè il primo: non un giocatore, ma l’allenatore. Thiago Motta è il piu grande acquisto che potesse fare la Juve. (ilBianconero)

Le idee di Thiago, l'indifendibile Fonseca: cosa ha detto la 2° giornata di A

Motta ha avuto il coraggio di rischiare lanciando due giovani come Mbangula e Savona, ragazzo che un giorno magari sarà pronto anche per la Nazionale - le parole dell'ex direttore di Hurrà Juventus, per anni firma de La Stampa, Fabio Vergnano, giornalista che ha parlato a Terzo tempo su RBN precisando - Si è vista una Juventus che attacca e difende alta, si tratta di un'organizzazione diversa. (Tutto Juve)

I tifosi della Juventus gongolano. Due vittorie e sei gol nei primi due impegni di campionato contro Como e Verona. Bottino pieno dopo anni poco soddisfacenti. La Vecchia Signora ha deciso di affidarsi quest’anno a Thiago Motta, che è... (Golssip)

Non solo il punteggio pieno in classifica e il miglior avvio di campionato dopo cinque anni: gioco, gol e giovani, il cosiddetto fattore G che dice molto sulla nuova Juventus. Gioco: si sapeva che Thiago Motta, artefice dell’exploit del Bologna, vede il calcio in un certo modo. (Il Fatto Quotidiano)