La rivoluzione di Giuntoli e Motta: ora la Juve deve puntare allo scudetto

Dopo le prime due giornate di campionato e un sontuoso mercato, la Juventus targata Giuntoli e Motta ha tutte le carte in regola per puntare allo scudetto. Chi segue il calcio da tempo non si farà certo ingannare da una doppia vittoria contro Como e Verona, ma per la Juve di Motta, complice il mercato di Giuntoli, la parola scudetto non deve essere tabù.

Secondo il commentatore Lele Adani, intervenuto a Viva El Futbol su Twitch, l'acquisto più importante della Juventus non è un giocatore, ma l'allenatore Thiago Motta. Adani ha sottolineato come Motta sia la pietra miliare della nuova Juve, capace di portare una rivoluzione culturale e tattica alla Continassa.

Thiago Motta ha dimostrato di saper gestire al meglio i giocatori, evitando infortuni e ritardi di preparazione. A differenza di altri allenatori, Motta ha saputo dare spazio alle seconde e terze linee, garantendo una rosa sempre pronta e competitiva.

La nuova Juventus è prima in tutto: ha il miglior attacco e la miglior difesa, e guarda le rivali dall'alto in basso. Nonostante sia ancora agosto e la classifica conti poco, l'allenatore bianconero ha il grande merito di aver ammortizzato in fretta la rivoluzione culturale portata alla Continassa e di aver tamponato senza danni collaterali i ritardi maturati sul mercato.

La Juventus di Giuntoli e Motta ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare allo scudetto. Con un allenatore come Thiago Motta e una rosa ben gestita, i tifosi bianconeri possono sognare in grande.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo