Thiago Motta e la Juventus, cosa è cambiato: idee, principi tattici, equilibrio e gestione dei calciatori

Thiago Motta e la Juventus, cosa è cambiato: idee, principi tattici, equilibrio e gestione dei calciatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

I giovani, il coraggio, lo spirito. L’intensità. Sono le tavole della legge di Thiago Motta, nato in Brasile, ma diventato allenatore alla prestigiosa scuola di Coverciano. La nuova Juventus è prima in tutto: ha il miglior attacco e la miglior difesa e guarda le rivali dall’alto in basso. Senza supponenza. Siamo ad agosto e la classifica conta poco, ma l’allenatore bianconero ha il grande merito di aver ammortizzato in fretta la rivoluzione culturale portata alla Continassa e aver tamponato senza danni collaterali i ritardi maturati sul mercato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Redazione Derby Derby Derby 28 agosto 2024 (modifica il 28 agosto 2024 | 07:10) Altri invece non hanno fattto come lui... Così Simone Inzaghi ha visto fermarsi Lautaro rientrato prima del tempo dalle vacanze, Fonseca ha perso Morata dopo 35 minuti e via di questo passo. (DerbyDerbyDerby)

Arriva la frecciata di Ezio Greggio all'ex allenatore della Juvenus (Juvenews.eu)

Verona Juve: i principi del MOTTISMO e perché esser PRIMI non era scontato in questo inizio di stagione. La Juve... (Juventus News 24)

Adani elogia Thiago Motta e attacca Allegri: "Il più grande acquisto di quest'anno"

La Juventus è stata la regina di questo calciomercato estate 2024. Una vera e propria rivoluzione avviata da Cristiano Giuntoli, che dopo un anno di apprendistato, è riuscito finalmente a realizzare il suo progetto. (Minuti Di Recupero)

La voglia di comandare il gioco è evidente, senza però strafare, semplicemente con l'aggressione, i movimenti e l'atteggiamento giusti. Ma le prime due giornate, a prescindere dalla forza degli avversari, hanno dato già indicazioni importanti sul cambio di marcia radicale, rispetto all'ultimo triennio allegriano. (Tutto Juve)

Proprio l’ex centrocampista dell’Inter, oggi opinionista Rai, lo ha sottolineato nella seconda puntata di Viva El Fubtol: "Se la Juventus fa Koopmeiners, farebbe l'ottavo acquisto — le sue parole — e il nono sarebbe eventualmente Sancho. (Liberoquotidiano.it)