Ladro travolto e ucciso, Cinzia Dal Pino: «Pensavo avesse un coltello». Ma la polizia non ha trovato nulla

Ladro travolto e ucciso, Cinzia Dal Pino: «Pensavo avesse un coltello». Ma la polizia non ha trovato nulla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Ladro travolto e ucciso, Cinzia Dal Pino: «Pensavo avesse un coltello». Ma la polizia non ha trovato nulla«Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. "Lasciala o ti ammazzo", mi ha gridato, poco prima di scappare. Che dovevo fare?». Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina di 65 anni, ha deciso di farsi giustizia da sola: ha investito e ucciso con la propria auto Said Malkoum, 47 anni, che qualche minuto prima le avrebbe rubato la borsa, poco lontano da lì. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

– C’è la richiesta di una misura alternativa al carcere per Cinzia Dal Pino, 65 anni, la donna che ha ucciso Said Malkoun, un 47enne nordafricano che le aveva rubato una borsa nello stabilimento balneare che la 65enne gestisce. (LA NAZIONE)

"'Lasciala o ti ammazzo', mi ha gridato, poco prima di scappare. Sotto indagine per omicidio volontario, secondo quanto raccontato dalla stessa Dal Pino, tutto è iniziato quando è stata aggredita e derubata da Said Malkoun, 47 anni, che le ha rubato la borsa dopo aver aperto la portiera della sua auto. (Liberoquotidiano.it)

«Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. Che dovevo fare?». (ilmessaggero.it)

Lo scrittore viareggino Simi: "Il problema sicurezza si è aggravato. Ma la giustizia fai da te è un atto mostruoso"

Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha dichiarato che la donna «non può essere indagata per omicidio volontario», ed io, a mia volta, non posso non indagare quale sia la sua concezione della volontà, quale significato egli dia alla parola «volontario» e come egli ritenga che si manifesti la volontarietà di un atto. (ilmattino.it)

E’ la misura disposta dal gip di Lucca, Alessandro Trinci, che non ha convalidato il fermo. L’accusa formalizzata contro la donna è quella di omicidio volontario. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia "Sto scrivendo il nuovo libro che esce il prossimo anno, quest'estate sono stato molto di più a Viareggio, molto di più in Versilia. (Virgilio)