Cinzia Dal Pino e l'investimento del rapinatore col Suv: «Mi aveva minacciata con un coltello». Ma l'arma non si trova

Cinzia Dal Pino e l'investimento del rapinatore col Suv: «Mi aveva minacciata con un coltello». Ma l'arma non si trova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Comparirà oggi davanti al giudice per le indagini preliminari Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice di Viareggio accusata di aver ucciso volontariamente Said Malkoun, investendolo con il suo Suv nella tarda serata di domenica. Ieri è diventato di dominio pubblico un video, ripreso da una telecamera di sicurezza di un negozio di via Coppino, che pare inchiodare la 65enne alle sue responsabilità. Vi si vede il Suv bianco sbucare all’improvviso e schiacciare l’uomo contro una vetrina, poi muoversi indietro e di nuovo avanti sul suo corpo più volte. (Open)

Su altre fonti

Questo dramma, però, è la conseguenza di un crimine: se l'uomo che ha perso la vita non fosse stato un delinquente, non sarebbe finita così». «La morte di una persona è sempre una tragedia, la violenza non é una soluzione e la giustizia farà il proprio corso. (ilmessaggero.it)

Indagini sulla dinamica e sul coltello che non si trova. Cinzia Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee e sostenuto che non voleva uccidere Malkoun a Viareggio, ma solo di volerlo fermare colpendolo alle gambe perché il 47enne l'aveva rapinata portandole via la borsa poco prima. (Fanpage.it)

Il pubblico ministero ha chiesto di confermare la misura cautelare in carcere per la 65enne (LAPRESSE)

Investe e uccide il ladro che l'ha derubata, ai domiciliari l'imprenditrice di Viareggio

VIAREGGIO – Si trova ora in carcere a Pisa, dove c’è una sezione femminile, Cinzia Dal Pino, la 65enne commerciante di Viareggio, in provincia di Lucca, sottoposta a fermo con l’accusa di omicidio volontario per aver investito con l’auto e causato di proposito la morte di Said Malkoun, il 47enne algerino che l’aveva rapinata della borsa. (Report Pistoia)

Per la donna la procura aveva chiesto la misura della custodia cautelare in carcere. "Non volevo uccidere" (Livesicilia.it)

A incastrare la donna sarebbe stato un video recuperato dal sistema di sorveglienza di un'attività commerciale di via Coppino, teatro della tragedia avvenuta nella tarda serata di domenica. (il Giornale)