Delitto in Darsena, la criminologa Bruzzone: "Agghiacciante, ergastolo senza se e senza ma"

Delitto in Darsena, la criminologa Bruzzone: Agghiacciante, ergastolo senza se e senza ma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

Ergastolo senza se e senza ma”. Ne è certa la nota criminologa dottoressa Roberta Bruzzone, interpellata dalla nostra redazione in merito all’omicidio di Said Malkoun, avvenuto in via Coppino, in Darsena a Viareggio e che ha visto accusata Cinzia Dal Pino, 65enne, commercialista e proprietaria di un bagno sulla Passeggiata a Viareggio. “Un fatto molto abnorme – spiega la Bruzzone – Comprendo che appena subita la rapina, possa essere rimasta sconvolta. (LuccaInDiretta)

Su altre testate

Si trova ora in carcere a Pisa, dove c'è una sezione femminile, Cinzia Dal Pino, 65 anni, l'imprenditrice di Viareggio (Lucca) sottoposta a fermo con l'accusa di omicidio volontario per aver investito con l'auto e causato di proposito la morte di un uomo, Said Malkoun, 47 anni, algerino, che l'aveva rapinata della borsa pochi minuti prima la sera dell'8 settembre. (leggo.it)

Fanpage.it ha intervistato il giudice Valerio de Gioia, consigliere della Corte d’Appello di Roma, per approfondire il caso. Il delitto è stato ripreso in un video grazie al quale è stato possibile risalire all'identità della donna. (Fanpage.it)

Assassina senza empatia, giustiziera al volante di un Suv. Che una rapina trasforma in Horus, il dio vendicatore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Omicidio Viareggio, la difesa di Cinzia Dal Pino: «Mi ha minacciata con un coltello», che però non si trova

Che dovevo fare?». ’Lasciala o ti ammazzo’, mi ha gridato, poco prima di scappare. (LA NAZIONE)

Che dovevo fare?». "Lasciala o ti ammazzo", mi ha gridato, poco prima di scappare. (ilmessaggero.it)

È l’inizio di un filmato che dura un minuto e 20 secondi e che inchioda la donna che ha travolto e ucciso l’uomo che pochi minuti prima l’aveva derubata della borsa. Manca poco alla mezzanotte quando la telecamera di un negozio in via Coppino — la strada alla Darsena dove ci sono molte aziende che si occupano di nautica — inquadra un’auto bianca che colpisce come un birillo un uomo. (Corriere Fiorentino)