Oggi il Parlamento vota il bis di von der Leyen. Meloni aspetta il discorso: troppe aperture a sinistra, ascoltiamo cosa dice e poi Fdi deciderà

Oggi il Parlamento vota il bis di von der Leyen. Meloni aspetta il discorso: troppe aperture a sinistra, ascoltiamo cosa dice e poi Fdi deciderà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Mentre nella campagna inglese dell'Oxfordshire il neo premier britannico Keir Starmer ospita i leader che partecipano al vertice della Comunità politica europea in programma al Blenheim Palace di Woodstock, a Strasburgo oggi va finalmente in scena il giorno della verità di Ursula von der Leyen. Che prima interverrà davanti al Parlamento Ue e poi andrà alla ricerca dei 361 voti necessari a essere riconfermata presidente della Commissione. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei corridoi di Strasburgo non si discute più sul se ce la farà o meno a superare la fatidica soglia dei 361 voti, la metà più uno dei componenti dell'Assemblea di 720 deputati, ma di quanto ampia sarà la sua maggioranza. (EuropaToday)

Sulla precedente Commissione la scure della Corte Ue: "Sui vaccini Covid mancata trasparenza”. È il giorno del voto sul bis a Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. (la Repubblica)

"Missione di Orban non di pace, ma di appeasement" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi si vota per il bis di von der Leyen alla Commissione Ue: che cosa deciderà Meloni

Così leggiamo sulla Repubblica rotocalco turbo-mondialista voce del padronato cosmopolitico nonché gran cassa del nuovo ordine mondiale liberale atlantista: “Paolo Gentiloni: L’Occidente mai stato così fragile necessario un bis di Ursula“. (Radio Radio)

Sì, no, ni. Fiumi d’inchiostro, valanghe di parole, riunioni e ammiccamenti non hanno sciolto il nodo per il partito della presidente del Consiglio: la decisione sarà annunciata all’ultimo minuto. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi il Parlamento europeo si esprimerà sulla nomina di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. Il voto è alle 13. (Fanpage.it)