Stasera in tv 22 aprile, Alberto Angela a Meraviglie racconta Pisa, Matera e il Monte Bianco su Rai1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il programma, proposto in replica stasera in tv mercoledì 22 aprile alle 21.25 su Rai1, è dedicato alle bellezze italiane.

Si arriverà, infine, sulla vetta più alta d’Italia: il Monte Bianco, una sorta di cattedrale di pietra con tante cime che superano i 4000 metri.

Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e il Monte Bianco saranno i tre siti protagonisti della seconda puntata di Meraviglie - La penisola dei tesori. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci (…) Sono state 15 ore terribili siamo stati tutti percossi, minacciati e poi derubati di tutto”, ha rivelato il celebre divulgatore scientifico. (Yahoo Notizie)

Nel 2002 si trovava in Africa per girare una puntata di Ulisse e, insieme alla sua troupe, è stato rapito, derubato e picchiato da un gruppo di malviventi del profondo Niger. Alberto Angela, volto amato per la sua gentilezza e intelligenza, ha raccontato un episodio dolorose della sua vita. (105.net)

Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci». Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2020, 17:41. . ha. (Leggo.it)

Probabilmente i criminali credevano che Angela e i suoi collaboratori fossero in realtà delle spie, per cui li maltrattarono per ore per farsi dire tutta la verità. Il presentatore tv Alberto Angela ha rivelato di aver vissuto in passato un momento molto difficile, in cui ha addirittura rischiato di essere ucciso. (YouMovies)

Scopriamo insieme gli attori che si presteranno con voce e presenza ad accompagnare Alberto Angela nella narrazione di questo viaggio. L’amato studioso d’arte e divulgatore scientifico ci condurrà a Pisa, fra i Sassi di Matera e sul Monte Bianco: siti dell’Unesco. (ViaggiNews.com)

Sono state 15 ore terribili, da condannati a morte. "Nel 2002 ho rischiato di essere ucciso". (Tv Fanpage)