Splende il sole sul Canalone Miramonti: brilleranno anche gli italiani? Prima manche 17.45

Splende il sole sul Canalone Miramonti: brilleranno anche gli italiani? Prima manche 17.45
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

«Hanno lavorato bene e fatto un’opera encomiabile». Poche parole ma chiare quelle di Markus Waldner della Fis, dopo l’ispezione della giuria del mattino in pista. «Ha nevicato oltre 40 centimetri. Il lavoro è stato parecchio, i manto sotto è rimasto ghiacciato, tutto a posto insomma». Un Canalone Miramonti tirato a lucido per i 73 ragazzi delle porte strette che alle 17.45 si misureranno nel quinto slalom della stagione di Coppa del Mondo. (Davide Marta)

Su altri media

Il Canalone Miramonti è più di un tratto di neve: è un teatro dove talento, coraggio e precisione si incontrano, e dove basta un battito di ciglia per trasformare la gloria in rimpianto. Una linea illuminata dai riflettori e dal calore di un pubblico unico. (UnserTirol24)

Ufficiale la composizione del sestetto italiano per lo slalom di mercoledì sera sul Canalone Miramonti (dove si sta lavorando tanto in pista viste le condizioni meteo): torna in CdM il giovane piemontese, un azzurro non esulta dal 2005 con Giorgio Rocca, l'ultimo podio di Vinatzer nel 2020. (NEVEITALIA.IT)

Tutto pronto lungo il canalone Miramonti per la gara in notturna. Le Azzurre della velocità in gara in Austria dall’11 al 12 gennaio Sono sei gli Azzurri convocati, come riporta fisi. (Il Faro online)

Scatta la 71a 3Tre: si lavora per tirare a lucido il Canalone Miramonti

Sul celebre canalone Miramonti sono ben 13 i successi italiani, capeggiati da Gustavo Thoeni e Alberto Tomba con 3, l’ultimo trionfo risale al 2005 con Giorgio Rocca, l’ultimo podio con Vinatzer terzo nel 2020. (TargatoCn.it)

Sono sei i convocati per lo slalom maschile di Coppa del mondo in programma sulla pista 3-Tre di Madonna di Campiglio mercoledì 8 gennaio (prima manche alle ore 17.45, seconda alle ore 20.45 con diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport). (FISI)

Uno degli appuntamenti più sentiti e storici della Coppa del Mondo si rinnova quest’anno nell’inconsueta posizione in calendario nel post-Epifania, con Madonna di Campiglio imbiancata dalle copiose nevicate. (Davide Marta)