F1, le Mercedes dominano la FP1 di Las Vegas, Ferrari all’inseguimento con buoni riscontri sul passo gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude con un uno-due Mercedes la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato cittadino del Nevada le due monoposto di Brackley hanno sfruttato nel migliore dei modi la parte conclusiva del turno con la pista più gommata, andando a ritoccare più volte il miglior tempo grazie alle gomme soft. Ferrari e McLaren attendono la FP2 per spingere al massimo, mentre in casa Red Bull la sensazione è che ci sia molto da fare sulla RB20 per avvicinarsi ai migliori. (OA Sport)
Su altri media
A Las Vegas non mancano le novità tecniche, nonostante siamo alla fine della stagione e le squadre lottano con i limiti imposti dal budget cap e sono oramai focalizzate sulle monoposto del prossimo anno. (Formu1a.uno)
Ferrari favorita per il GP di Las Vegas? Fred Vasseur risponde così: "Non so se siamo i favoriti, sicuramente è un weekend equilibrato e difficile fin dall'inizio. La battaglia è molto serrata, siamo migliorati rispetto allo scorso anno. (Sky Sport)
Un venerdì da decriptare per la Ferrari nel Gran Premio di Las Vegas. Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più dalla Rossa che su questo tracciato lo scorso anno si è mostrata estremamente competitiva, ma comunque nel passo gara è già apparsa in palla, mentre bisognerà crescere per quanto riguarda il giro secco da qualifica. (OA Sport)
Norris Giochi di luci e di riflessi sulla Strip, la notte di Las Vegas è intensa come i colori della Mercedes. . (Corriere della Sera)
Verstappen favorito e col Mondiale in tasca? Il GP di Las Vegas in 1' (Eurosport IT)
Ferrari si approccia a Las Vegas, appuntamento n° 22 della F1, con la concreta voglia di vincere. Il Cavallino Rampante ha scelto una configurazione da medio-basso carico, per ottimizzare le top speed sui lunghi tratti ad alta velocità di percorrenza della pista statunitense. (FUNOANALISITECNICA)