Le serie del 2025, “Squid Game” fa il record e torna a fine anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il titolo di punta del 2024. E lo sarà anche del 2025. Con il suo record di 68 milioni di visualizzazioni in soli quattro giorni (e dopo un finale del genere…) Squid Game resta la serie tv più attesa dell'anno. Nonostante la seconda stagione non sia stata all’altezza delle aspettative - troppo lenta, troppo uguale, senza guizzi - il cliffhanger con cui si chiude ha lasciato tutti con il fiato… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il suo casting è stato criticato, ma difeso dal creatore Hwang Dong-hyuk. (ComingSoon.it)
Ormai da tempo Netflix ha adottato la strategia della diversificazione per continuare a primeggiare tra le piattaforme di streaming, il che vuol dire che ha deciso di produrre titoli originali evidenziando le specificità di ogni Paese nei quali è attivo il servizio. (Movieplayer)
Sono passati ormai parecchi giorni dall’uscita su Netflix della seconda stagione di Squid Game e, in attesa della terza e ultima parte, c’è chi sta ripensando agli sviluppi della storia visti nei nuovi episodi. (Best Movie)
Negli anni ’80, il Paese stava vivendo un periodo di transizione economica senza precedenti, preparandosi a ospitare i Giochi Asiatici del 1986 e le Olimpiadi del 1988. Il desiderio di mostrarsi come una nazione moderna e prospera spinse il governo a politiche di “rebranding” che sfociarono in una tragica violazione dei diritti umani. (ArtesTV)
Dopo 3 anni e mezzo di attesa spasmodica, l’arrivo della seconda stagione di Squid Game ci ha lasciato più dubbi che certezze, con un finale di stagione à la Lost che già getta le basi per quello che dovrebbe essere il finale di serie della terza stagione. (Orgoglionerd)
Una mania che cresce giorno dopo giorno. Se l'hype per Squid Game sembrava essersi esaurito col boom della prima stagione, ormai rilasciata tre anni fa, tale previsione è stata sicuramente la più sbagliata e azzardata. (L'Architetto)