Bombe d'acqua e nubifragi su tutta la regione. Zaia: «Aperta la sala operativa della Protezione civile»

Bombe d'acqua e nubifragi su tutta la regione. Zaia: «Aperta la sala operativa della Protezione civile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Bombe d'acqua e nubifragi sul Veneto. L'allerta meteo per le prossime ore è arancione e anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha condiviso sul suo account Instagram l'avviso di maltempo, poiché dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, fino alle 14 di mercoledì 9, è previsto l’arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. L'allerta indica che nella giornata di martedì le precipitazioni sono in estensione e intensificazione fino a diventare estese e persistenti sulle zone montane e pedemontane con rovesci anche forti e quantitativi abbondanti o localmente molto abbondanti specie su zone Prealpine e Dolomiti meridionali, da sparse a tratti diffuse sulla pianura con probabili rovesci e temporali nel pomeriggio/sera. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Protezione civile apre la sala operativa per monitorare la situazione. La Protezione... (Virgilio)

Temperature comprese tra 16°C e 22°C . Giovedì annuvolamenti con temporali e schiarite. (Corriere della Sera)

Cresce l'allerta in alcune zone del Veneto per il maltempo di queste ore

Queste ultime genereranno un rapido e consistente aumento della portata dei fiumi Orolo e Bacchiglione, la cui piena è prevista a Ponte degli Angeli in tarda serata. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)

Pioggia e vento si stanno abbattendo oggi pomeriggio, 8 ottobre, su tutto il Veneto. Sono entrati in funzione i bacini di laminazione di Riese, Montebello, Isola Vicentina e Caldogno. Nel video quelli di Isola Vicentina e Caldogno. (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)