VIDEO Autonomia, Landini: “Una grande battaglia per unire il Paese"- LaPresse

VIDEO Autonomia, Landini: “Una grande battaglia per unire il Paese- LaPresse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il leader della Cgil: "Invito al non voto è contrario alla democrazia” “Correntemente con la raccolta firme che stiamo raccogliendo per il referendum sul lavoro pensiamo che occorra cancellare la legge sull’autonomia differenziata perché porta a differenziare i diritti, porta a un arretramento dei diritti e delle libertà”. Lo ha dichiarato il segretario Cgil Maurizio Landini a margine della presentazione in Cassazione del quesito referendario per l’abolizione del ddl sull’autonomia differenziata. (LAPRESSE)

Su altre testate

Autonomia, Conte: "Non ci fermeranno con calci e pugni, sventoleremo tricolore" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’occasione è stata la firma delle delibere per chiedere il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. Ieri un nuovo tassello in Consiglio regionale con, allo stesso tavolo, Pd, Italia Viva e Cinque Stelle. (LA NAZIONE)

«Un progetto che scardina l'unità e la coesione del Paese. Ognuno pensa di avere protagonismo e autonomia su materie e su questioni che invece devono essere di dimensione nazionale e in questa maniera, partendo soprattutto da sanità e scuola, i due settori immediatamente più a rischio, si definisce un nuovo assetto dello Stato che rompe la coesione e l'unità nazionale», affermano i leader regionali di Cgil e Uil, Fausto Durante e Francesca Ticca. (L'Unione Sarda.it)

Autonomia, opposizioni unite contro lo ‘Spacca-Italia’: manca solo Azione

"Innanzitutto il governo non mette un euro nella riforma. Gli esperti ci hanno detto 60-70 miliardi di euro per eliminare questo divario territoriale tra le varie regioni. (Tiscali Notizie)

Spettacolo davvero assicurato tra formazioni che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Parigi ormai alle porte. Oggi seconda giornata con le sfide tra Croazia e Grecia e Spagna contro Italia. (SARdies.it)

Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. Presenti, tra gli altri, CGIL, PD, M5S, AVS, Italia Viva. (Corriere TV)

VIDEO Autonomia, Landini: “Una grande battaglia per unire il Paese"- LaPresse