Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese"

Autonomia, Conte: Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese" "Stiamo offrendo con questo referendum l'occasione a tutti i cittadini di fermare lo spacca Italia. In questo modo evitiamo la condanna a morte del Paese. In questo modo eviteremo la formazione di venti staterelli diversi. Non ci fermeranno neanche con i calci e con i pungi perché non sventoleremo il tricolore". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, prima di entrare in Cassazione per presentare il quesito referendario per l'autonomia differenziata 01:25 (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il governo non ha i soldi nemmeno per fare la prossima legge di bilancio, dovrà fare forse una manovra correttiva, addirittura quest'anno figuriamoci mettere 60 miliardi. Gli esperti ci hanno detto 60-70 miliardi di euro per eliminare questo divario territoriale tra le varie regioni. (Tiscali Notizie)

Il quesito contro l’autonomia differenziata è stato depositato ieri mattina in Cassazione («Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?»). (il manifesto)

Autonomia, Fratoianni (Avs): "Aumenterà le differenze in un Paese con già troppi" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Autonomia, Schlein: quesito anche in Regioni che non governiamo

Autonomia: Schlein, Conte e Landini presentano il quesito referendario (Il Mattino di Padova)

Di Andrea Tramonte (SardiniaPost)

Chiedo però ai nostri consiglieri di presentare il quesito anche dove non abbiamo la maggioranza, perché voglio vedere chi lo vota e chi no". Roma, 5 lug. (Tiscali Notizie)