VIDEO Autonomia, opposizioni unite contro lo ‘Spacca-Italia’: manca solo Azione

VIDEO Autonomia, opposizioni unite contro lo ‘Spacca-Italia’: manca solo Azione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Depositato alla Corte di Cassazione il quesito referendario. Rischio quoruom Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. A firmare il documento 34 sigle della società civile e politica che si schiera contro la riforma costituzionale del ministro Calderoli. Presenti, tra gli altri, CGIL, PD, M5S, AVS, Italia Viva. Assente, invece, Azione di Calenda, in rotta con il resto delle opposizioni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato la segretaria Pd Elly Schlein margine della presentazione in Cassazione del quesito referendario per l’abolizione del ddl sull’autonomia differenziata. Il Governo non ha messo un euro, questo vuol dire che a loro le diseguaglianze stanno bene così. (LAPRESSE)

Di Andrea Tramonte (SardiniaPost)

Con il Patrocinio del Ministero della Cultura (MIC), esce la nuova Guida ai Locali Storici d’Italia edizione 2024/2025, una incredibile raccolta di caffè, ristoranti, hotels e locali gourmet che raccontano di antiche famglie imprenditrici e di spaccati di storie del nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)

Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese"

"Spacca il Paese, indebolisce il Sud, danneggia la Sardegna" è lo slogan. (Tiscali Notizie)

Milano, 5 lug. - "È un grande pasticcio che certamente farà male alle parti più deboli del paese e anche a quelle regioni che in qualche modo pensano di potersi avvantaggiare". Così l'ex ministra Rosy Bindi a margine del deposito in Cassazione del quesito contro l'autonomia differenziata. (Il Sole 24 ORE)

"Stiamo offrendo con questo referendum l'occasione a tutti i cittadini di fermare lo spacca Italia. In questo modo evitiamo la condanna a morte del Paese. In questo modo eviteremo la formazione di venti staterelli diversi. (La Stampa)

VIDEO Autonomia, opposizioni unite contro lo ‘Spacca-Italia’: manca solo Azione