Autonomia differenziata, oggi in Cassazione il referendum contro lo 'spacca Italia'

Autonomia differenziata, oggi in Cassazione il referendum contro lo 'spacca Italia'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Con il segretario della Cgil Maurizio Landini la segretaria del Pd Elly Schlein e del presidente del M5S Giuseppe Conte: "Fermeremo lo Spacca Italia tutti insieme" Folla, davanti alla Cassazione, dove oggi il segretario della Cgil Maurizio Landini deposita il quesito referendario abrogativo della legge Calderoli sull’autonomia differenziata. Tra i presenti, oltre alla segretaria del Pd Elly Schlein e del presidente del M5S Giuseppe Conte, anche Alleanza Verdi e Sinistra con Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni; Maria Elena Boschi; Riccardo Magi, leader di + Rutopa; Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, Alessandra Maiorino e Alfonso Colucci del M5S, e Giuseppe De Marzo, coordinatore nazionale della Rete dei numeri Pari. (Adnkronos)

Su altre testate

Peggiorerà le condizioni del Paese per quanto riguarda i servizi pubblici, i livelli essenziali di presentazione e sarà una bomba per i conti pubblici. "Si avvia una delle iniziative di opposizione a una pessima riforma del Governo Meloni: l'autonomia differenziata. (il Giornale)

Il Governo non ha messo un euro, questo vuol dire che a loro le diseguaglianze stanno bene così. “È una bella giornata, siamo qui a presentare insieme alla forze politiche, sociali un quesito per fermare l’autonomia che spacca un Paese che ha bisogno di essere ricucito. (LAPRESSE)

Depositato alla Corte di Cassazione il quesito referendario. Rischio quoruom (LAPRESSE)

Autonomia, Schlein: quesito anche in Regioni che non governiamo

Il valore della tradizione autentica, delle competenze e dei talenti, conservati e tramandati nel tempo per generazioni, non stanno ferme in un luogo ma viaggiano su e giù per l’Italia seguendo nel corso dei secoli le vicende e le radici culturali locali che creano un unicum di ricchezza e diversità di una ospitalità eccezionale, patrimonio intangibile dell’umanità. (Il Giornale d'Italia)

Poi c'è da aprire un confronto per costruire un'alternativa di governo. Noi non siamo disposti a venir meno su certi principi, ma per il resto possiamo dialogare con le altre opposizioni, ricordandoci che chi sta a Palazzo Chigi sta compromettendo il futuro delle altre opposizioni" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione (ilmessaggero.it)

Siamo stati in grado di parlare con una voce sola, tant'è che tutte le nostre Regioni si stanno muovendo per il referendum. Roma, 5 lug. (Tiscali Notizie)