Da Boschi ad Acerbo (ma senza Calenda): opposizioni unite contro l’Autonomia. Landini: “Così differenziati i diritti, è un arretramento”

Da Boschi ad Acerbo (ma senza Calenda): opposizioni unite contro l’Autonomia. Landini: “Così differenziati i diritti, è un arretramento”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Opposizioni unite al Palazzo della Cassazione a Roma per depositare il quesito referendario per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata su cui raccogliere le firme, oltre all’attività già in essere dei Consigli Regionali guidati dal centrosinistra. Da Italia viva fino a Rifondazione Comunista, assieme ad ANPI e CGIL, segretari, leader di partito e rappresentanti, si sono ritrovatati tutti a Piazza Cavour. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La leader dem: “Un’altra estate militante”. Le opposizioni unite in Cassazione con le firme per il referendum contro l’Autonomia (la Repubblica)

Sul referendum contro l'autonomia differenziata "ci ha premiato avere una posizione chiara e netta. Chiedo però ai nostri consiglieri di presentare il quesito anche dove non abbiamo la maggioranza, perché voglio vedere chi lo vota e chi no". (Tiscali Notizie)

Noi non siamo disposti a venir meno su certi principi, ma per il resto possiamo dialogare con le altre opposizioni, ricordandoci che chi sta a Palazzo Chigi sta compromettendo il futuro delle altre opposizioni" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione (ilmessaggero.it)

Caffè, ristoranti, hotels e locali gourmet con eccellenti primati raccolti in una guida che racconta antiche famglie imprenditrici e spaccati di storie del nostro Paese

Ma la vera battaglia, quella «culturale», come dice la costituzionalista Alessandra Algostino, comincia ora. (il manifesto)

L’affluenza stimata è al 52 per cento: questo significa che se oggi si andasse a votare per un ipotetico – ma molto probabile – referendum sull’autonomia differenziata il quorum sarebbe superato. È uno dei dati più interessanti che emergono dal sondaggio condotto da Fabrizio Masia per Emg-Different, appena arrivato a Sardinia Post. (SardiniaPost)

Il valore della tradizione autentica, delle competenze e dei talenti, conservati e tramandati nel tempo per generazioni, non stanno ferme in un luogo ma viaggiano su e giù per l’Italia seguendo nel corso dei secoli le vicende e le radici culturali locali che creano un unicum di ricchezza e diversità di una ospitalità eccezionale, patrimonio intangibile dell’umanità. (Il Giornale d'Italia)