Magi (+Europa): "L'autonomia differenziata spaccherà il Paese e sarà una bomba per i conti pubblici"

Magi (+Europa): L'autonomia differenziata spaccherà il Paese e sarà una bomba per i conti pubblici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

"Si avvia una delle iniziative di opposizione a una pessima riforma del Governo Meloni: l'autonomia differenziata. Peggiorerà le condizioni del Paese per quanto riguarda i servizi pubblici, i livelli essenziali di presentazione e sarà una bomba per i conti pubblici. La via del referendum non è facile, ma permetterà ai cittadini di esprimersi. Torno a chiedere al Governo di mettere in moto la piattaforma per le firme digitali" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Si è costituito stamattina a Cagliari il Comitato della Sardegna contro l’autonomia differenziata: obiettivo 500 mila firme da raccogliere entro il 30 settembre per richiedere il referendum abrogativo della legge Calderoli. (L'Unione Sarda.it)

Depositato alla Corte di Cassazione il quesito referendario. Rischio quoruom (LAPRESSE)

La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia” di Gabriella Cerami (la Repubblica)

Autonomia, Boschi (Iv): la riforma così non funzionerà per il paese

Partita con il botto la Waterpolo Sardinia 2024, il quadrangolare di pallanuoto che ha visto nella prima gara la vittoria della Spagna contro la Croazia col risultato di 12 a 11. Spettacolo davvero assicurato tra formazioni che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Parigi ormai alle porte. (SARdies.it)

A firmare il documento 34 sigle della società civile e politica che si schiera contro la riforma costituzionale del ministro Calderoli. Assente, invece, Azione di Calenda, in rotta con il resto delle opposizioni. (Corriere TV)

Allora, fare una riforma in cui si cerca di non spaccare il paese e di non danneggiare i cittadini di alcune regioni, soprattutto quelli del sud, passa attraverso un investimento economico importante. Gli esperti ci hanno detto 60-70 miliardi di euro per eliminare questo divario territoriale tra le varie regioni. (Tiscali Notizie)