Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese

Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese 05 luglio 2024 Milano, 5 lug. - "È un grande pasticcio che certamente farà male alle parti più deboli del paese e anche a quelle regioni che in qualche modo pensano di potersi avvantaggiare". Così l'ex ministra Rosy Bindi a margine del deposito in Cassazione del quesito contro l'autonomia differenziata. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

– Che per il campo largo si fossero aperte, in Toscana, nuove possibilità, era già chiaro dopo le ultime amministrative. Ieri un nuovo tassello in Consiglio regionale con, allo stesso tavolo, Pd, Italia Viva e Cinque Stelle. (LA NAZIONE)

La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia” di Gabriella Cerami (la Repubblica)

«L’applicazione della legge Calderoli - dice il capogruppo Antonio De Luca - che sarebbe più corretto chiamare spacca-Italia, costituirebbe la pietra tombale sulle possibilità di sviluppo della Sicilia e in generale delle regioni meridionali che già scontano un notevole gap rispetto a quelle del Nord, soprattutto in alcuni settori, come quello della sanità, già in profonda crisi da noi. (Giornale di Sicilia)

Autonomia, Schlein: quesito anche in Regioni che non governiamo

Con il segretario della Cgil Maurizio Landini la segretaria del Pd Elly Schlein e del presidente del M5S Giuseppe Conte: "Fermeremo lo Spacca Italia tutti insieme" (Adnkronos)

Autonomia: Schlein, Conte e Landini presentano il quesito referendario (Il Mattino di Padova)

Siamo stati in grado di parlare con una voce sola, tant'è che tutte le nostre Regioni si stanno muovendo per il referendum. Sul referendum contro l'autonomia differenziata "ci ha premiato avere una posizione chiara e netta. (Tiscali Notizie)