Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn”

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità INTERNO

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn” "Condanniamo fermamente questo ennesimo attacco al diritto alla salute, potenzialmente mortale, da parte del Governo. Ci appelliamo alla popolazione civile tutta, all’intero mondo del comparto Salute, alle altre Associazioni, ai Sindacati e alle forze parlamentari contrarie a questa legge scellerata, e ci uniamo alla campagna per l’abrogazione del Ddl Calderoli, riportando al centro della discussione politica il diritto alla Salute". (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

La sinistra accelera le operazioni per la stesura e la presentazione di un quesito referendario contro la legge Calderoli, che fissa le regole con le quali l’Autonomia differenziata - presente in Costituzione - dovrà essere applicata. (Liberoquotidiano.it)

Con il segretario della Cgil Maurizio Landini la segretaria del Pd Elly Schlein e del presidente del M5S Giuseppe Conte: "Fermeremo lo Spacca Italia tutti insieme" (Adnkronos)

"Innanzitutto il governo non mette un euro nella riforma. Allora, fare una riforma in cui si cerca di non spaccare il paese e di non danneggiare i cittadini di alcune regioni, soprattutto quelli del sud, passa attraverso un investimento economico importante. (Tiscali Notizie)

Referendum sull'autonomia differenziata, il sondaggio: "Il quorum si può superare, elettori contro la riforma"

“Correntemente con la raccolta firme che stiamo raccogliendo per il referendum sul lavoro pensiamo che occorra cancellare la legge sull’autonomia differenziata perché porta a differenziare i diritti, porta a un arretramento dei diritti e delle libertà”. (LAPRESSE)

L’esordio degli Azzurri contro la Grecia ha registrato la vittoria dei ragazzi di coach Sandro Campagna con il risultato di 13 a 12. Spettacolo davvero assicurato tra formazioni che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Parigi ormai alle porte. (SARdies.it)

L’affluenza stimata è al 52 per cento: questo significa che se oggi si andasse a votare per un ipotetico – ma molto probabile – referendum sull’autonomia differenziata il quorum sarebbe superato. È uno dei dati più interessanti che emergono dal sondaggio condotto da Fabrizio Masia per Emg-Different, appena arrivato a Sardinia Post. (SardiniaPost)