Luca Banchi torna ad allenare: l'ex Virtus in sella all'Efes Istanbul
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 5 dicembre aveva dato l'addio alla squadra bolognese, adesso ha firmato con i Campioni 2021 e 2022 di Eurolega. Il toscano rimane anche ct della Nazionale lettone. A un mese dal suo addio alla Virtus Bologna, Luca Banchi torna ad allenare l'Efes Istanbul cbe lo ha scelto come sostituto di Tomislav Mijatovic, che rimarrà come suo vice. Il coach toscano, attualmente ct della Lettonia, ha firmato un contratto fino alla fine dell'anno con opzione per quello successivo. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo quanto riportato dal portale BasketNews, il coach italiano siederà sulla panchina dell’Anadolu Efes. Un cambiamento improvviso e totalmente inaspettato, visto che nessun rumor fino ad ora aveva fatto pensare a uno stravolgimento del genere in quel di Istanbul (BPD - Backdoorpodcast)
Confermata oggi da un comunicato ufficiale della Virtus la diagnosi che spezza la stagione di Will Clyburn, fermo per un tempo “non inferiore alle dieci settimane” per “una lesione parziale alla fascia plantare del piede sinistro”, un’altra notizia in arrivo dalla Turchia sfiora da vicino il mondo bianconero. (La Repubblica)
La stagione dell’Anadolu Efes fino ad ora non è stata negativa, ma quantomeno altalenante: i turchi sono 2° in classifica in patria mentre in EuroLega occupano la 9° posizione. (BasketUniverso)
Stavolta è l'Anadolu Efes a muoversi: Luca Banchi è il nuovo allenatore dei turchi, prendendo il posto di Tomislav Mijatovic, ereditando una squadra in piena zona playoff (9° posto in classifica, 10 vittorie e 9 sconfitte) e firmando un contratto fino al termine del 2024/25 con opzione di ulteriore rinnovo annuale. (Sport Mediaset)
Luca Banchi torna in panchina: ufficiale la firma con l'Anadolu Efes Istanbul. Banchi prende il posto di Tomislav Mijatović che a sua volta nella passata stagione era subentrato a Erdem Can: l'allenatore croato resterà comunque nello staff tornando a fare l'assistente. (Eurosport IT)
Luca Banchi riparte dall'Anadolu Efes. Il club turco, dopo il coach Tomislav Mijatovic - che rimarrà nel club nelle vesti di assistente allenatore - ha deciso di puntare sull'ex Virtus Bologna. (Sky Sport)