Efes, cambia tutto: Mijatovic declassato, Luca Banchi pronto a tornare in sella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stagione dell’Anadolu Efes fino ad ora non è stata negativa, ma quantomeno altalenante: i turchi sono 2° in classifica in patria mentre in EuroLega occupano la 9° posizione. I risultati non soddisfacenti hanno convinto la dirigenza a operare un cambio in panchina che nessuno si sarebbe aspettato nelle scorse ore: coach Tomislav Mijatovic, alla guida della squadra dallo scorso febbraio, verrà declassato ad assistente, ruolo peraltro ricoperto fino a pochi mesi fa. (BasketUniverso)
Se ne è parlato anche su altri media
Prende il posto del croato Tomislav Mijatovic, che dopo 13 anni di assistente era stato promosso capo allenatore a febbraio 2024 al posto di Erdem Can, e che resterà comunque nel club come membro dello staff di Banchi. (La Gazzetta dello Sport)
A guidare l’Efes Istanbul sarà Luca Banchi, l’allenatore che ai primi di dicembre lasciò… (La Repubblica)
Banchi prende il posto di Tomislav Mijatović che a sua volta nella passata stagione era subentrato a Erdem Can: l'allenatore croato resterà comunque nello staff tornando a fare l'assistente. Luca Banchi torna in panchina: ufficiale la firma con l'Anadolu Efes Istanbul. (Eurosport IT)
Poco più di un mese dopo aver lasciato la Virtus Bologna, Luca Banchi si rimette in gioco e accetta l’offerta dell’Efes Istanbul firmando un contratto fino al termine della stagione 2024-2025 con opzione per la prossima. (OA Sport)
Notizie dell’ultimissima ora, infatti, riportano come Luca Banchi sia pronto a fare il suo ritorno nella competizione. Un cambiamento improvviso e totalmente inaspettato, visto che nessun rumor fino ad ora aveva fatto pensare a uno stravolgimento del genere in quel di Istanbul. (BPD - Backdoorpodcast)
Luca Banchi torna in pista. L'ex allenatore della Virtus Bologna ha firmato un contratto 1+1 con l'Efes, attualmente nono in Eurolega con un record di 10 vittorie e 9 sconfitte. (Sport Mediaset)