Basket, Luca Banchi è il nuovo allenatore dell'Anadolu Efes. Le news

Basket, Luca Banchi è il nuovo allenatore dell'Anadolu Efes. Le news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Sky Sport SPORT

Luca Banchi è il nuovo allenatore dell'Anadolu Efes. La squadra turca punta sull'italiano per invertire il bilancio negativo in Eurolega. Banchi, che aveva dato le dimissioni da coach della Virtus lo scorso dicembre, sarà affiancato dall'allenatore precedente Tomislav Mijatovic. Accordo fino al termine della stagione, con opzione per quella successiva Luca Banchi riparte dall'Anadolu Efes. Il club turco, dopo il coach Tomislav Mijatovic - che rimarrà nel club nelle vesti di assistente allenatore - ha deciso di puntare sull'ex Virtus Bologna (Sky Sport)

Su altri giornali

La stagione dell’Anadolu Efes fino ad ora non è stata negativa, ma quantomeno altalenante: i turchi sono 2° in classifica in patria mentre in EuroLega occupano la 9° posizione. (BasketUniverso)

Confermata oggi da un comunicato ufficiale della Virtus la diagnosi che spezza la stagione di Will Clyburn, fermo per un tempo “non inferiore alle dieci settimane” per “una lesione parziale alla fascia plantare del piede sinistro”, un’altra notizia in arrivo dalla Turchia sfiora da vicino il mondo bianconero. (La Repubblica)

Il coach grossetano, attualmente ct della Lettonia, poco più di un mese fa aveva dato le dimissione da allenatore della Virtus Bologna e ora ha accettato l'offerta del club turco, nono in Eurolega con 10 vinte e 9 perse, e reduce da due stop di fila. (Eurosport IT)

Un mese dopo l'addio alla Virtus, Banchi torna in panchina: allenerà l'Efes

A un mese dal suo addio alla Virtus Bologna, Luca Banchi torna ad allenare l'Efes Istanbul cbe lo ha scelto come sostituto di Tomislav Mijatovic, che rimarrà come suo vice. Il coach toscano, attualmente ct della Lettonia, ha firmato un contratto fino alla fine dell'anno con opzione per quello successivo. (Diretta)

Prende il posto di Tomislav Mijatović che torna al ruolo di assistant coach. Luca Banchi torna in pista. (Sport Mediaset)

Un mese dopo l'addio alla Virtus Bologna, Luca Banchi torna in panchina e lo fa in Eurolega: il tecnico grossetano, che resta anche allenatore della nazionale della Lettonia, ha firmato un contratto fino a giugno, con opzione anche per la prossima stagione, con l'Anadolu Efes di Istanbul. (La Gazzetta dello Sport)