EICMA, ecco la Ducati Streetfighter V2: una cattivissima divora-curve - News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rivoluzione Ducati a EICMA. Una nuovo capitolo nella lunga storia del marchio bolognese si apre con l'arrivo del nuovo motore V2 890 che equipaggia le inedite Panigale V2 e Streefighter V2. Due declinazioni del concetto di una nuova sportività del catalogo di Borgo Panigale e dove si è cercato di percorrere la strada di una più abbordabile ma comunque vivace guida facendo sponda sulle caratteristiche del nuovo V2. (InMoto)
Su altre fonti
La sorpresa arriva proprio a EICMA 2024, dove la casa italiana ha tolto i veli alla nuova Panigale V2, che cambia completamente faccia e filosofia costruttiva. Se pensavate che la Panigale V2 Superquadro Final Edition fosse l'ultima delle supersportive medie di Ducati, allora vi sbagliavate di grosso (per fortuna). (inSella)
Panigale V2 e il nuovo Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre e sono state concepite per essere performanti e divertenti tanto in pista come su strada. A dettare la linea, il DNA delle sportive Ducati abbinato a un approccio progettuale completamente nuovo incentrato e sul motore Ducati V2, nuovo riferimento per compattezza e leggerezza fra i bicilindrici di Borgo Panigale (Il Messaggero - Motori)
Pochi kg, tanta coppia: è lei l'erede della 916? (Dueruote)
Una nuovo capitolo nella lunga storia del marchio bolognese si apre con l'arrivo del nuovo motore V2 890 che equipaggia la inedita Panigale V2. Quella che va in scena ai padiglioni di EICMA, sponda Ducati , è una vera e propria rivoluzione. (InMoto)
E infatti i primi due modelli inediti che esordiranno a fine marzo 2025 sono le nuove Ducati Panigale V2 e la Streetfighter V2. Di quest’ultima rileva innanzitutto che pesa 18 kg meno della precedente, un dato eclatante frutto del telaio monoscocca e appunto del motore 890 cc da 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250. (Red-Live)
Per la prima volta disegnata partendo da un foglio bianco, e non adottando semplicemente il motore con cilindrata ridotta, è una moto che raccoglie la tradizione di modelli iconici mantenendone l’animo sportivo, aggiungendo però grande facilità di guida e godibilità su strada. (Sport Mediaset)