EICMA 2024 - Ducati Panigale V2 2025: per divertirsi su strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se pensavate che la Panigale V2 Superquadro Final Edition fosse l'ultima delle supersportive medie di Ducati, allora vi sbagliavate di grosso (per fortuna). La sorpresa arriva proprio a EICMA 2024, dove la casa italiana ha tolto i veli alla nuova Panigale V2, che cambia completamente faccia e filosofia costruttiva. Infatti, gli ingegneri in rosso hanno progettato e sviluppato questa carenata per renderla più godibile e divertente su strada e nell’uso quotidiano, senza però rinunciare al richiamo della pista. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
Se c’è un motore che può letteralmente “dare la scossa” alla gamma Ducati, questo è certamente il nuovo V2 a V di 90° (tutti i dettagli). Di quest’ultima rileva innanzitutto che pesa 18 kg meno della precedente, un dato eclatante frutto del telaio monoscocca e appunto del motore 890 cc da 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250. (Red-Live)
Una nuovo capitolo nella lunga storia del marchio bolognese si apre con l'arrivo del nuovo motore V2 890 che equipaggia la inedita Panigale V2. E' l'alba di una nuova sportività per il progetto V2, dove si è cercato di percorrere la strada di una più abbordabile - ma comunque vivace - guida, facendo sponda sulle caratteristiche del nuovo motore e su una ergonomia meno esapasterata rispetto alle precedenti V2 e 955. (InMoto)
Si è aperta una nuova era per le bicilindriche Ducati, che con un nuovo episodio della sua World Première 2025, ha svelato ad EIMA le nuove Panigale e Streetfighter V2, le prime moto della gamma caratterizzate dal nuovo motore Ducati V2. (Il Messaggero - Motori)
A Eicma 2024 Ducati si prende la scena con la nuova Panigale V2 che segna un passaggio epocale nella storia delle bicilindriche sportive di Borgo Panigale. (Sport Mediaset)
Rivoluzione Ducati a EICMA. Una nuovo capitolo nella lunga storia del marchio bolognese si apre con l'arrivo del nuovo motore V2 890 che equipaggia le inedite Panigale V2 e Streefighter V2. (InMoto)
Pochi kg, tanta coppia: è lei l'erede della 916? (Dueruote)