Siria, un Natale di speranza: i cristiani invitati a vivere serenamente le festività

Siria, un Natale di speranza: i cristiani invitati a vivere serenamente le festività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Io Donna ESTERI

Milano, 13 dic. «Siamo pieni di speranza e crediamo che i nostri concittadini coesisteranno in pace», ha affermato qualche giorno fa padre Bahjat, sacerdote della cattedrale di San Francesco d'Assisi nella città siriana nord-occidentale di Aleppo, dopo che un ribelle della coalizione guidata dal gruppo islamista sunnita (Io Donna)

Su altre testate

– Appello di Papa Francesco, al termine dell’udienza generale di oggi in Vaticano, per la Siria “in questo momento delicato alla sua storia”. Città del Vaticano, 11 dic. (Agenzia askanews)

AFP PHOTO / FADEL SENNA “Una grande sorpresa. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Papa ha inoltre parlato dei conflitti globali in corso, inclusi quelli in Ucraina, Myanmar e Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

VIDEO Papa: "Momento delicato per la Siria, auspico soluzione politica"

Come d'abitudine al termine dell' Udienza Generale il Papa ha chiesto pace per il mondo con una attenzione speciale alla Siria. “Seguo con preoccupazione quanto sta avvenendo in Siria in questo momento così delicato della sua storia” ha detto Francesco “Auspico che si raggiunga soluzione politica che, senza conflitti né divisioni, promuova responsabilmente la stabilità e l’unità del Paese”, ed ha aggiunto “Prego per l’intercessione della Vergine Maria che il popolo siriano possa vivere in pace e sicurezza nella sua amata terra e le diverse religioni possano camminare insieme nell’amicizia e nel rispetto reciproco, per il bene di quella nazione afflitta da tanti anni di guerra”. (ACI Stampa)

LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELLE PAROLE DI PAPA FRANCESCO Stabilità e unità Il Papa, al termine dell’udienza generale di oggi, 11 dicembre, in Aula Paolo VI, dice di seguire questi avvenimenti nel Paese, dove ieri è stato formalmente nominato Muhammad al Bashir come primo ministro del governo di transizione della Siria (Vatican News - Italiano)

“Seguo quanto sta avvenendo in Siria in questo momento delicato della sua storia, auspico che si raggiunga una soluzione politica che senza conflitti promuova la stabilità e l’unità del Paese”. “Prego perché il popolo siriano possa vivere pace e sicurezza e le diverse religioni possano camminare insieme per il bene del Paese” ha aggiunto Bergoglio. (LAPRESSE)