La Slovenia eliminata dagli Europei senza mai aver perso una partita: è un record assoluto

La Slovenia eliminata dagli Europei senza mai aver perso una partita: è un record assoluto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

La Slovenia è stata eliminata agli ottavi di finale dal Portogallo solamente ai calci di rigore. Per 120 minuti ha resistito sullo 0-0, il quarto pareggio complessivo in altrettante partite agli Europei. Stabilendo un triste record assoluto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

"Aver passato comunque il turno è l'unica cosa che conta, ora: la qualificazione del Portogallo per i quarti di finale mi sta già aiutando a superare tutto", sibila con un filo di voce Cristiano Ronaldo nella mix zone della Frankfurt Arena, con l'espressione mes… (la Repubblica)

CR7 è sempre il protagonista, nel bene e nel male: si fa parare il rigore da Oblak nei tempi supplementari ma si redime ai rigori. Le lacrime, le scuse e poi la gioia: c’è tutto nella notte di Portogallo–Slovenia. (Il Fatto Quotidiano)

Le sue lacrime però hanno lasciato posto al sorriso finale per la qualificazione ai quarti. Per una volta, non è stato Cristiano Ronaldo l'eroe dell'ultima vittoria del Portogallo agli Europei. (GianlucaDiMarzio.com)

Cristiano Ronaldo e le lacrime agli Europei: i soldi, i lutti e le fragilità del capitano del Portogallo

Al Deutsche Bank Park di Francoforte, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, l'eroe della serata è Diogo Costa, capace di parare tutti i rigori della Slovenia (tre su tre); dall'altra parte Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo Silva sono impeccabili. (La Provincia di Cremona e Crema)

Quando dall’urna di Nyon uscì la pallina del Porto, qualche tifoso interista rimase tutto sommato soddisfatto: "Poteva andare peggio". Gli appassionati di statistica, però, non sorrisero granché: "Occhio al loro portiere". (La Gazzetta dello Sport)

E al portiere Diogo Costa che invece alla fine ha salvato tre rigori avversari e soprattutto il suo capitano. Mani sul volto, occhi che si gonfiano in una frazione di secondo. (Corriere della Sera)