L’Inghilterra punta su Tuchel, sarà lui il nuovo ct dal 2025

L’Inghilterra punta su Tuchel, sarà lui il nuovo ct dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera SPORT

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello, per la terza volta nella storia un allenatore straniero siederà sulla panchina dell’Inghilterra. La Football Association ha ufficializzato l’ingaggio di Thomas Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea – guidato alla conquista di una Champions League – e Bayern Monaco. Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Su altre fonti

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenato (TUTTO mercato WEB)

Perché l’Inghilterra si sia messa nelle mani di Thomas Tuchel, un allenatore tedesco (dunque un acerrimo rivale, in teoria), è abbastanza facile da spiegare: di buoni allenatori inglesi non ce ne sono o forse al massimo ce n’è uno, Eddie Howe del Newcastle, però blindatissimo da un contratto infrangibile. (la Repubblica)

Nella giornata di martedì Sky Sports aveva dato notizia dell’accordo raggiunto con l’ex allenatore del Bayern Monaco. La squadra – dopo l’addio di Southgate post Europeo – era stata affidata ad interim all’irlandese Lee Carsley. (Agenzia askanews)

Tuchel sì, Tuchel no: in Inghilterra si accende il dibattito

L'uscita dall'Europeo è stata per Gareth Southgate una spada di Damocle che ha troncato i lunghi otto anni di gestione del tecnico inglese che, dopo la sconfitta in finale per mano della Spagna, seconda consecutiva dopo il successo dell'Italia a Wembley nel 2021, ha dato le dimissioni passando il testimone ad interim a Lee Carsley. (Fcinternews.it)

Nel senso: dopo l’addio di Southgate, era abbastanza chiaro che la scelta di Carsley come ct a interim fosse una mossa d’attesa, che la Football Association avesse preso tempo in modo da trovare e assumere un tecnico di primo piano. (Undici)

Straniero, ma soprattutto tedesco, motivo principale per cui la scelta ha generato parecchio malcontento. La scelta della federazione è stata forte, dato che Tuchel è solo il terzo allenatore straniero della storia dei Tre Leoni. (GianlucaDiMarzio.com)