Inghilterra, tutto pronto per il nuovo ct: atteso per oggi pomeriggio l'annuncio di Tuchel

Inghilterra, tutto pronto per il nuovo ct: atteso per oggi pomeriggio l'annuncio di Tuchel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Nel pomeriggio la conferenza stampa della Football Association. Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, sebbene il suo contratto di 18 mesi comincerà solo nel 2025. Sarà, infatti, ancora Lee Carsley a guidare la nazionale durante la prossima parentesi di Nations League prevista a novembre. Dopo le anticipazioni via stampa trapelate ieri, la Federcalcio inglese ha pubblicato sui propri social l'annuncio e ha deciso di organizzare per oggi pomeriggio, alle ore 14:30, una conferenza stampa, nella quale l'amministratore delegato della Fa, Mark Bullingham, spiegherà le ragioni che hanno portato la Federcalcio a nominare il tedesco come nuovo ct dei Tre Leoni. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Se non è il primo straniero sulla panchina dell’Inghilterra – lo hanno preceduto Fabio Capello e Sven Goran Eriksson – la scelta non ha convinto tutti: l’ex calciatore Michael Owen, pur apprezzando le qualità di Tuchel, si è detto «deluso che non sia un inglese». (Corriere della Sera)

mondiale. Dopo le avventure con Borussia Dortmund, Psg, Chelsea e Bayern, Thomas Tuchel è diventato il nuovo commissario tecnico della nazionale inglese. (La Gazzetta dello Sport)

Perché l’Inghilterra si sia messa nelle mani di Thomas Tuchel, un allenatore tedesco (dunque un acerrimo rivale, in teoria), è abbastanza facile da spiegare: di buoni allenatori inglesi non ce ne sono o forse al massimo ce n’è uno, Eddie Howe del Newcastle, però blindatissimo da un contratto infrangibile. (la Repubblica)

Inghilterra, Tuchel messo subito in difficoltà dalla domanda sull'inno: "Mi prenderò un po' di tempo"

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Premesso che Guardiola è il numero uno dei coach mondiali, Pep è catalano fino al midollo e possiede il passaporto spagnolo, ma nessuno, neppure i Brexiter più incalliti, avrebbe fiatato se avesse accettato l’offerta della Football Association. (Il Fatto Quotidiano)

È dunque Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra, dopo l'interim post Mondiali di Lee Carsley: il 51enne tedesco è il terzo allenatore straniero della nazionale dei Tre Leoni, dopo Eriksson e Capello. (Fanpage.it)