Parma, un altro ko al Tardini. L’Atalanta domina: 1-3

Parma, un altro ko al Tardini. L’Atalanta domina: 1-3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Cinque punti conquistati su 21: il Tardini è terra di conquista in questo primo scorcio di stagione. L’ultima a espugnare il non fortino crociato è l’Atalanta. Il Parma, dopo la vittoria a Venezia, avvia il trittico di fuoco con un ko. Domenica prossima arriverà la Lazio, poi trasferta a San Siro contro l’Inter. Per giocarsela e raccogliere punti, il gruppo Pecchia dovrà scendere in campo nella versione vista questa sera nella prima parte del secondo tempo, quando il bel gol di Cancellieri ha riaperto i giochi successivamente allo 0-2 firmato Retegue-Ederson in un primo tempo dominato in lungo e in largo dai nerazzurri (tredici tiri). (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Pecchia conferma Benedyczak nell'undici che affronterà stasera l'Atalanta allo stadio Tardini: il polacco giostrerà a sinistra, con Man a destra e Cancellieri centrale, nel terzetto dietro Bonny. A centrocampo ecco Estevez e Sohm, come da attese, mentre la difesa è quella 'tipo', con Coulibaly e Valeri esterni, Balogh e Delprato centrali, con Suzuki confermato titolare tra i pali. (Parma Live)

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta per 3-1 dalla sua Atalanta al Tardini. Nonostante l'espulsione nel secondo tempo, il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Sono molto soddisfatto di questa partita, non è facile, il Parma è pericoloso soprattutto in attacco. (Parma Live)

A cura di Marco Beltrami Ha perso la pazienza il tecnico dell'Atalanta a causa di un fallo fischiato dal direttore di gara su Cancellieri. (Fanpage.it)

Atalanta capolista dopo una partita che in passato (forse) avrebbe buttato via. Riflessioni sulle scelte, i cambi, la Serie A

L'Atalanta non si ferma più: battuto anche il Parma 3-1, è la 7ª vittoria di fila Gli orobici partono forte sbloccando subito il match col solito Retegui (4') su assist di Bellanova. (Tutto Napoli)

Al Tardini la Dea gioca un primo tempo spettacolare e sblocca il match al 4' con un bel colpo di testa di Retegui. Il Var nega il raddoppio di Lookman, i bergamaschi creano tantissime occasioni e trovano il secondo gol con Ederson al 39'. (Sport Mediaset)

E sono sette, ed è primo posto. Sopra tutti, anche sopra l’Inter, anche se i punti sono gli stessi, i milanesi sono avanti nello scontro diretto ma ora conta la differenza reti, che dice +1. (L'Eco di Bergamo)