G7 Interno, Schinas: "Incoraggiati da risultati su rotta Mediterraneo"

G7 Interno, Schinas: Incoraggiati da risultati su rotta Mediterraneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

G7 Interno, Schinas: "Incoraggiati da risultati su rotta Mediterraneo" 03 ottobre 2024 "Questo incontro del G7 si svolge in un momento molto difficile, con la guerra in Ucraina che infuria e il Medio Oriente in fiamme. Siamo chiamati, insieme ai nostri partner, amici e organizzazioni internazionali nel formato G7, a lavorare per risposte collettive a queste minacce. Innanzitutto, sulla migrazione, continueremo il nostro lavoro con i Paesi di origine e di transito per creare partnership win-win che li aiutino a creare condizioni migliori per la loro popolazione, invece di gettarli nelle mani dei trafficanti (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Tah, difensore centrale del Leverkusen, ha tanti estimatori in giro per l’Europa; la scadenza contrattuale non preoccupa Carro (Europa Calcio)

Sindaci irpini mai così uniti: che il G7 possa essere un modello di sinergia La partenza dei primi cittadini della provincia di Avellino da Grottaminarda a Mirabella Eclano (Ottopagine)

G7, la foto dei ministri sotto lo storico 'carro' di Mirabella Eclano 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Piantedosi: "Con conflitti cresce rischio atti terroristici, non farci trovare impreparati"

TAH LEVERKUSEN SCADENZA – “Jonathan Tah è felicissimo al bayer Leverkusen ed è qui con noi da tanti anni. Non ci sono problemi con lui: è un professionista che lavora in maniera esemplare. Logicamente, essendo un calciatore importante, è ambito da moltissimi club, ma è contento qui”. (Europa Calcio)

Nel menù pizze, risotto con funghi porcini e tartufo, tortelli con stracotto, tagliolini con farina di castagna. C'è la Campania, anzi soprattutto l'Irpinia, nei piatti preparati dallo chef Nino Di Costanzo per i ministri e le delegazioni che, a Mirabella Eclano, stanno partecipando al G7 dell'Interno. (Corriere della Sera)

Questi due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione all’interno delle nostre società, incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscano ad ideologie violente ed estremistiche arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori. (Adnkronos)