Alghe nei menù delle scuole

Alghe nei menù delle scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
PesceInRete ESTERI

Alghe nei menù delle scuole – Il kelp, una coltura versatile e sostenibile, sta guadagnando terreno nelle scuole pubbliche di Boston grazie al rinnovo della partnership con North Coast Seafoods fino al 2026. Questa collaborazione si basa sul successo del Maine Kelp Programme, con l’obiettivo di introdurre prodotti a base di kelp nei menù scolastici. Considerato un’opzione ricca di nutrienti ed eco-sostenibile, il kelp sta diventando sempre più popolare nei programmi che promuovono una sana alimentazione supportando al contempo le economie locali e gli ecosistemi marini. (PesceInRete)

Ne parlano anche altre testate

I sapori dell’Irpinia prendono forma a tavola. Dietro i fornelli una squadra invincibile, composta da oltre 40 persone. (ilmattino.it)

Nessuno può risolvere questo problema e combattere questi gruppi criminali da solo. "E' fantastico essere qui in Italia, in questa splendida zona, per incontrare i ministri del G7. (Tiscali Notizie)

Questi due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione all’interno delle nostre società, incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscano ad ideologie violente ed estremistiche arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori. (Adnkronos)

G7, la foto dei ministri sotto lo storico 'carro' di Mirabella Eclano

"Questo incontro del G7 si svolge in un momento molto difficile, con la guerra in Ucraina che infuria e il Medio Oriente in fiamme. Innanzitutto, sulla migrazione, continueremo il nostro lavoro con i Paesi di origine e di transito per creare partnership win-win che li aiutino a creare condizioni migliori per la loro popolazione, invece di gettarli nelle mani dei trafficanti. (il Giornale)

Si sono aperti i lavori del G7 dell’Interno, a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, e il ministro Piantedosi interviene su vari temi. A partire dalle manifestazioni non autorizzate in previsione sabato a Roma e in altre città in occasione dell’anniversario dell’attacco di Hamas ad Israele del 7 ottobre 2023. (La Stampa)

I ministri dell'Interno protagonisti del G7 scattano la foto di rito sotto lo storico 'carro' di Mirabella Eclano, obelisco di paglia e legno alto 25 metri che viene trasportato, ogni mese di settembre, attraverso i campi e lungo le strade cittadine da sei coppie di buoi e dai cittadini in occasione della della ' Tirata del Carro'. (Il Sole 24 ORE)