Kawasaki HySE, la prima moto a idrogeno

Kawasaki HySE, la prima moto a idrogeno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QN Motori ECONOMIA

Kawasaki HySE è stata progettata e costruita nell’ambito di una ricerca cominciata nel marzo 2023, con prove di collaudo iniziate quest’anno e culminate con la dimostrazione pubblica. La moto è dotata di un motore a idrogeno basato sul quattro cilindri in linea Supercharged da 998 cm3 della moto Ninja H2 di Kawasaki, con modifiche apportate per consentire l’iniezione diretta di idrogeno nei cilindri. (QN Motori)

Su altri media

La Kawasaki ha mostrato le prime immagini della sua moto sperimentale dotata di motore a scoppio alimentato ad idrogeno che ha mosso i suoi primi passi sul circuito di Suzuka lo scorso 20 luglio (vedi qui il filmato). (Il Messaggero - Motori)

In occasione della 8 ore di Suzuka, lo scorso 20 luglio è stata mostrata al pubblico la HySE, una aggressiva GT dotata di motore 4 cilindri sovralimentato e ad idrogeno. (InMoto)

Il futuro dei motori a benzina è già scritto ma anche l’elettrico è insidiato da un motore che potrebbe cambiare la storia Sia che si tratti di due o quattro ruote, la rivoluzione è pronta per essere vissuta. (Fuoristrada.it)

Debutto mondiale di Kawasaki HySE, la prima motocicletta a idrogeno

Secondo la stessa Kawasaki è la prima volta che un produttore di serie conduce tali test pubblici con una motocicletta che utilizza alimentazione all’idrogeno in questo modo. Una particolarità di questo prototipo è che effettivamente è l’idrogeno a bruciare nelle camere di combustione. (Il Sole 24 ORE)

Kawasaki ha recentemente compiuto un passo rivoluzionario nel mondo delle moto a propulsione alternativa, presentando la prima moto alimentata a idrogeno di un grande produttore. Questo innovativo veicolo, basato sulla celebre Ninja H2, rappresenta un importante traguardo nello sviluppo di tecnologie di trasporto più ecologiche. (Tom's Hardware Italia)

La moto è dotata di un motore a idrogeno basato sul quattro cilindri in linea Supercharged da 998 cm3 della moto Ninja H2 di Kawasaki, con modifiche apportate per consentire l’iniezione diretta di idrogeno nei cilindri. (MXBars.net)