Maltempo sull’Italia, allagamenti da Nord a Sud: un morto nel Bolognese

Maltempo sull’Italia, allagamenti da Nord a Sud: un morto nel Bolognese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. A Bologna esonda il torrente Ravone: mentre il sindaco e il comune avvertono i cittadini di non uscire di casa, in corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Un’altra battaglia, questa volta al PalaBanca, vede la Gioiella Prisma Taranto cedere alla Gas Sales Piacenza per 3-1 ( 29-31, 25-23, 25-21, 25-18) . (Tarantini Time Quotidiano)

Critica la situazione anche in città dove le acque del torrente Ravone si sono riversate allagando l'area tra Via Saffi e via delle Lame, una delle principali zone di accesso alla città dove si trova, tra l'altro, anche l'Ospedale Maggiore. (il Dolomiti)

Da Nord a Sud, l’Italia è alle prese con l’emergenza maltempo. Ma il maltempo sta colpendo duramente anche in Toscana, in particolare a Siena, Livorno e Valdelsa, dove il fiume omonimo è esondato. (Virgilio Notizie)

Maltempo, l’alluvione tocca Modena, Ravenna, Reggio e Piacenza. Priolo: “Peggio di maggio 2023”

In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)

È partito tra ieri sera e stamani il contingente di soccorso della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia alla volta dell’Emilia Romagna colpita dall’emergenza maltempo. La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia in Emilia Romagna, colpita dal maltempo. (Friuli Oggi)

Non si ferma l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna. L'esondazione dei fiumi già iniziata ieri è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna (dove la città è stata invasa da acqua e fango), interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (La Stampa)