Rocchi fa chiarezza su step on foot: "Abbiamo sbagliato interpretazioni". Sulla simulazione di Conceiçao: "Ammonizione eccessiva"

Rocchi fa chiarezza su step on foot: Abbiamo sbagliato interpretazioni. Sulla simulazione di Conceiçao: Ammonizione eccessiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Archiviata la seconda pausa per le nazionali, il campionato di Serie A è pronto a tornare. Nelle giornate precedenti non sono mancate le discussioni per episodi arbitrali interpretati in maniera diversa e per fare chiarezza su alcuni dei più controversi è intervenuto il designatore Gianluca Rocchi. Dal rigore non dato a Baldanzi in Monza-Roma nell'ultima giornata a quello assegnato alla Fiorentina per lo scontro Dodo-Tavares, Rocchi ha cercato di spiegare il punto di vista arbitrale e le linee guida: "L'ultima giornata ci ha creato dei problemi perché abbiamo fatto degli errori - ha ammesso a Sky Calcio Club -, o meglio abbiamo sbagliato le interpretazioni. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano... (TUTTO mercato WEB)

"C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo (TUTTO mercato WEB)

Così il designatore di Serie A Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcuni episodi arbitrali che hanno visto coinvolta direttamente la Fiorentina: (Viola News)

ROCCHI, I rigori a favore della Fiorentina sono leciti

Intervenuto nel corso di speciali arbitri su Sky Sport, Gianluca Rocchi ha fatto il punto della situazione sui casi arbitrali più spinosi delle ultime giornate di campionato (CalcioMercato.it)

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport di alcune tematiche arbitrali, soffermandosi sul tema "Step on foot", che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere. TUTTOmercatoWEB. (Parma Live)

Ma partiamo da quest'ultimo episodio contro i rossoneri, dove il brasiliano, arrivando per primo sul pallone, ha ragione – afferma l'arbitro nato a Firenze – che aggiunge poi: "Il terzino ha il diritto di giocare il pallone per primo, ovviamente. (Firenze Viola)