Ecco il Bayesian in fondo al mare: il video mai visto dello yacht di Mike Lynch

Ecco il Bayesian in fondo al mare: il video mai visto dello yacht di Mike Lynch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Cosa non torna sulla fine del Bayesian? Quasi tutto. Di certo c’è solo che quella nave “inaffondabile” è affondata. Che l’albero maestro, che in un primo momento pareva si fosse spezzato, in realtà non s’è spezzato. Che sette persone sono morte, tra cui il magnate Mike Lynch. E che, come dimostrato da alcune fotografie scattate pochi minuti prima dell’affondamento, forse il portellone di poppa non è mai stato aperto come si pensava. (il Giornale)

Su altri media

Crollano le certezze riguardo al naufragio del Bayesian, il megayacht inglese affondato il 19 agosto di quest’anno davanti alle coste di Palermo, causando la morte di sette persone, tra cui il milionario inglese Mike Lynch e sua figlia Anna. (SVN solovelanet)

La tragica notte in cui lo yacht Bayesian è sprofondato nelle acque vicino a Porticello, a Palermo, continua a suscitare domande e teorie, soprattutto alla luce di alcuni indizi che sembrano contraddire le prime ipotesi sull’accaduto. (Nicola Porro)

«La manovra che invece ha fatto il Sir Roberts BP, molto più piccolo del veliero affondato, eppure uscito senza un graffio dalla tempes… «Sarebbe stato sufficiente accendere i motori e governare la nave mettendo la prua al vento». (La Repubblica)

Bayesian affondato, il perito navale Roberto Nencioni: «Manovra controvento fatale. C'è un foro sulla chiglia»

Il video del Bayesian Novità sul naufragio (Virgilio Notizie)

È adagiato a 49 metri di profondità sul lato destro. Nelle uniche immagini del veliero affondato il 19 agosto a mezzo miglio dalle banchine di Porticello a pochi chilometri da Palermo, viene inquadrata la parte centrale dello scafo. (La Repubblica)

Vediamo quali. «Con una manovra diversa il comandante del Bayesian avrebbe salvato tutti». (corriereadriatico.it)