Bayesian, il perito navale Roberto Nencioni: «Manovra controvento fatale. C'è un foro sulla chiglia»

Bayesian, il perito navale Roberto Nencioni: «Manovra controvento fatale. C'è un foro sulla chiglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«Con una manovra diversa il comandante del Bayesian avrebbe salvato tutti». Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. «Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». Ma allora perché l'imbarcazione è affondata? Alcuni elementi, secondo il perito navale, sono stati "fatali". Vediamo quali. Roberto Nencioni, perito navale e comandante di yacht Cosa è successo davvero? Si è verificato un fatto grave e dirompente all'opera viva dello yacht. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le immagini del Bayesian mostrate a Quarta Repubblica Video suggerito (Fanpage.it)

«Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. (ilmessaggero.it)

Le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il «Sir Robert Baden Powell», il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti. (Corriere della Sera)

Il Bayesian inabissato a Porticello: le immagini mostrate in tv VIDEO

Che l’albero maestro, che in un primo momento pareva si fosse spezzato, in realtà non s’è spezzato. Che sette persone sono morte, tra cui il magnate Mike Lynch. (il Giornale)

Nelle immagini andate in onda ieri sera su Rete Quattro, si vede lo scafo del Bayesian adagiato sul lato destro a 52 metri di profondità. Per la prima volta, grazie a un video mostrato in esclusiva da Quarta Repubblica, siamo in grado di vedere ciò che resta dello yacht (ilmessaggero.it)

Le ha mandate in onda il programma "Quarta Repubblica" Nelle immagini, si vede una porzione del fianco sinistro del veliero, verosimilmente quella in cui si sono formate le bolle d’aria e sono stati trovati i corpi delle vittime. (Livesicilia.it)