"Il portellone del Bayesian era chiuso prima di affondare"

Il portellone del Bayesian era chiuso prima di affondare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La speranza è che almeno una parte delle risposte ai misteri del Bayesian possa arrivare dai file della video sorveglianza interna al veliero recuperati dai sommozzatori e che sono al vaglio degli inquirenti della Procura di Termini Imprese. C'è il massimo riserbo, ma chi è vicino all'inchiesta non esclude la possibilità di ripristinare il contenuto degli hard disk che potrebbero rivelare la dinamica del naufragio della notte del 19 agosto. (il Giornale)

Su altri giornali

«Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». «Con una manovra diversa il comandante del Bayesian avrebbe salvato tutti». (corriereadriatico.it)

Crollano le certezze riguardo al naufragio del Bayesian, il megayacht inglese affondato il 19 agosto di quest’anno davanti alle coste di Palermo, causando la morte di sette persone, tra cui il milionario inglese Mike Lynch e sua figlia Anna. (SVN solovelanet)

Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. «Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». Ma allora perché l'imbarcazione è affondata? Alcuni elementi, secondo il perito navale, sono stati "fatali". (ilgazzettino.it)

Bayesian, le prime immagini del relitto in fondo al mare: adagiato sul lato sinistro a 52 metri di profondità

Le immagini del Bayesian mostrate a Quarta Repubblica Le prime immagini del Bayesian, il veliero britannico inabissatosi il 19 agosto scorso al largo di Palermo, sono state mostrate durante la trasmissione Quarta Repubblica. (Fanpage.it)

SANTA FLAVIA (PALERMO) Ieri sera, su Retequattro, Nicola Porro ha mostrato, in esclusiva a “Quarta Repubblica”, le prime immagini subacquee del Bayesian inabissato, il 19 agosto scorso al largo di Palermo, appoggiato sul fianco destro. (Livesicilia.it)

Adagiato sul fondale marino al largo di Ponticello, vicino Palermo, il relitto del Bayesian custodisce ancora i suoi numerosi - forse troppi - segreti. Per la prima volta, grazie a un video mostrato in esclusiva da Quarta Repubblica, siamo in grado di vedere ciò che resta dello yacht. (ilmessaggero.it)