Il primo video del Bayesian inabissato a Porticello, ecco le esclusive immagini del relitto sott’acqua

Il primo video del Bayesian inabissato a Porticello, ecco le esclusive immagini del relitto sott’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Dopo due mesi dalla tragedia su Quarta Repubblica, in onda su Retequattro, spuntano le prime immagini subacquee del Bayesian, che il 19 agosto scorso si è inabissata nelle acque di Porticello. Nel video si scorgono una porzione di un fianco del veliero, verosimilmente quella in cui si sono formate le bolle d’aria e sono stati trovati i corpi delle vittime, e lo scafo. Poco sopra la linea di galleggiamento, le fotografie restituiscono i profili di due oblò, forse quelli delle cabine ospiti in cui si è formata la sacca d’aria. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo yacht, considerato quasi “inaffondabile” per le sue caratteristiche tecniche, è da quasi due mesi adagiato sul fondale marino inclinato sul suo lato destro. Sino ad oggi solo i sommozzatori avevano potuto vederlo da vicino. (Nicola Porro)

Il video del Bayesian Come in altri casi di questo tipo, le immagini del relitto naufragato sono impressionanti. (Virgilio Notizie)

Le immagini del Bayesian mostrate a Quarta Repubblica Le prime immagini del Bayesian, il veliero britannico inabissatosi il 19 agosto scorso al largo di Palermo, sono state mostrate durante la trasmissione Quarta Repubblica. (Fanpage.it)

Bayesian: i portelloni erano chiusi crollano le certezze sul naufragio

Nelle immagini andate in onda ieri sera su Rete Quattro, si vede lo scafo del Bayesian adagiato sul lato destro a 52 metri di profondità. Adagiato sul fondale marino al largo di Ponticello, vicino Palermo, il relitto del Bayesian custodisce ancora i suoi numerosi - forse troppi - segreti. (ilmessaggero.it)

«Con una manovra diversa il comandante del Bayesian avrebbe salvato tutti». Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. «Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». (ilgazzettino.it)

Le recenti fotografie presentate da Karsten Börnerv, comandante della nave olandese Sir Robert, ormeggiata vicino al Bayesian pochi minuti prima dell’incidente, mostrano i portelloni del Bayesian chiusi. (SVN solovelanet)