Le prime immagini del Bayesian inabissato: lo scafo non sembra avere danni

Le prime immagini del Bayesian inabissato: lo scafo non sembra avere danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

È adagiato a 49 metri di profondità sul lato destro. Lo scafo del Bayesian per quanto si può vedere dalle riprese subacquee non è danneggiato. Nelle uniche immagini del veliero affondato il 19 agosto a mezzo miglio dalle banchine di Porticello a pochi chilometri da Palermo, viene inquadrata la parte centrale dello scafo. «Per capire i danni bisogna prima recuperarlo, non sappiamo cosa ci sia nell… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il «Sir Robert Baden Powell», il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti. (Corriere della Sera)

Le prime immagini del Bayesian: cosa si vede nel relitto inabissatosi a 49 metri di profondità Le ha mandate in onda il programma “Quarta Repubblica”. Il Bayesian giace adagiato sul fondale al largo di Porticello, vicino Palermo (Fanpage.it)

Poco sopra la linea di galleggiamento, le fotografie restituiscono i profili di due oblò, forse quelli delle cabine ospiti in cui si è formata la sacca d’aria. (BlogSicilia.it)

L’ufficiale di macchina non accese i motori e il Bayesian colò a picco

Crollano le certezze riguardo al naufragio del Bayesian, il megayacht inglese affondato il 19 agosto di quest’anno davanti alle coste di Palermo, causando la morte di sette persone, tra cui il milionario inglese Mike Lynch e sua figlia Anna. (SVN solovelanet)

«Con una manovra diversa il comandante del Bayesian avrebbe salvato tutti». Ma allora perché l'imbarcazione è affondata? Alcuni elementi, secondo il perito navale, sono stati "fatali". (ilgazzettino.it)

«Sarebbe stato sufficiente accendere i motori e governare la nave mettendo la prua al vento». Ne è convinto un inquirente che da 45 giorni sta studiando i dati gps del Bayesian nell’ultima mezz’ora prima che affondasse a mezzo miglio dalle banchine di Porticello (La Repubblica)