Bayesian, le prime immagini del relitto in fondo al mare: adagiato sul lato sinistro a 52 metri di profondità

Bayesian, le prime immagini del relitto in fondo al mare: adagiato sul lato sinistro a 52 metri di profondità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Adagiato sul fondale marino al largo di Ponticello, vicino Palermo, il relitto del Bayesian custodisce ancora i suoi numerosi - forse troppi - segreti. Per la prima volta, grazie a un video mostrato in esclusiva da Quarta Repubblica, siamo in grado di vedere ciò che resta dello yacht. Nelle immagini andate in onda ieri sera su Rete Quattro, si vede lo scafo del Bayesian adagiato sul lato destro a 52 metri di profondità. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La tragica notte in cui lo yacht Bayesian è sprofondato nelle acque vicino a Porticello, a Palermo, continua a suscitare domande e teorie, soprattutto alla luce di alcuni indizi che sembrano contraddire le prime ipotesi sull’accaduto. (Nicola Porro)

A cura di Biagio Chiariello Le immagini del Bayesian mostrate a Quarta Repubblica (Fanpage.it)

Che sette persone sono morte, tra cui il magnate Mike Lynch. Che l’albero maestro, che in un primo momento pareva si fosse spezzato, in realtà non s’è spezzato. (il Giornale)

Bayesian, il perito navale: «Manovra controvento fatale. C'è un foro sulla chiglia, ecco come si è formato»

Le immagini furono scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il «Sir Robert Baden Powell», il cui capitano olandese, Karsten Borner, partecipò al salvataggio dei 15 superstiti. (Corriere della Sera)

La speranza è che almeno una parte delle risposte ai misteri del Bayesian possa arrivare dai file della video sorveglianza interna al veliero recuperati dai sommozzatori e che sono al vaglio degli inquirenti della Procura di Termini Imprese. (il Giornale)

«Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. (ilmessaggero.it)