Totti e il possibile ritorno in Serie A

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Francesco Totti, storico capitano della Roma e leggenda del calcio italiano, a 48 anni sta seriamente considerando un ritorno in campo in Serie A. Quella che inizialmente sembrava una battuta, pronunciata durante un evento Bettson, si sta rivelando una possibilità concreta. Totti, attualmente a Miami per una tappa dell'EA World Legends Padel Tour, ha ribadito la sua intenzione di tornare a giocare, affermando che, con un paio di mesi di allenamento e una perdita di peso di circa 10 kg, potrebbe davvero farcela.

La notizia ha suscitato grande interesse, soprattutto dopo che Ivan Zazzaroni, presente a Pressing, ha confermato la serietà delle intenzioni di Totti. Secondo quanto riportato da "La Repubblica", il club di Serie A interessato a far rimettere gli scarpini all'ex campione del mondo del 2006 sarebbe il Como. Questa rivelazione ha alimentato ulteriormente le speculazioni sul possibile ritorno di Totti, che, a sette anni dal ritiro, potrebbe tornare a calcare i campi della massima serie italiana.

Totti, che ha lasciato il calcio giocato il 28 maggio 2017, ha sempre mostrato un forte legame con il mondo del calcio e con la Roma, squadra con cui ha trascorso tutta la sua carriera. Il suo addio al calcio, avvenuto in un commosso Stadio Olimpico, è stato un momento di grande emozione per i tifosi giallorossi e per tutti gli appassionati di calcio. La possibilità di rivederlo in campo, anche se con una maglia diversa, rappresenta un evento straordinario che potrebbe riportare entusiasmo e curiosità nel campionato italiano.

Nel frattempo, la Roma sta attraversando un periodo turbolento, con il tecnico Juric vicino all'esonero dopo una furiosa lite con alcuni senatori della squadra a Firenze. I nomi di Roberto Mancini e Dejan Stankovic sono tra quelli che circolano per la possibile successione sulla panchina giallorossa.