Speciale Giubileo. L’anno di Bergoglio nel segno della speranza

Speciale Giubileo. L’anno di Bergoglio nel segno della speranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Anche per un pontefice che il potere romano ha voluto riformare, desacralizzare, decentralizzare un Giubileo è, inevitabilmente, strumento di governo e di consenso papale. Quello che sta per aprirsi sarà l’anno santo di Bergoglio, così come il Giubileo del 2000 fu il fastoso ingresso nel terzo millennio della Chiesa di Giovanni Paolo II e l’anno santo del 1975 fu il tentativo di Paolo VI d… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco cosa sapere su ognuno A breve si aprirà il 28° Giubileo ordinario della storia della Chiesa cattolica: ogni 25 anni (in passato ogni 100 e poi ogni 50) i pellegrini giungono a Roma per il perdono plenario dei peccati. (Sky Tg24 )

Il termine deriva dal... Il Giubileo, noto anche come 'Anno Santo', è un evento straordinario della tradizione cristiana che affonda le sue radici nella Bibbia e nella storia della Chiesa. (Virgilio)

Comincia oggi il secondo Giubileo del pontefice pop

Agenzia Romano Siciliani (Avvenire)

Tutto pronto in San Pietro per la Vigilia: Francesco spingerà i battenti su cui è rappresentata la storia dell’umanità e, per primo, varcherà la soglia. (Avvenire)

Con l’apertura della porta santa della basilica di San Pietro e a seguire la messa di Natale presieduta da papa Francesco inizia questa sera il Giubileo numero 28 della bimillenaria storia della Chiesa cattolica, dedicato alla speranza (Spes non confudit, la speranza non confonde, è il titolo della bolla di indizione firmata dal papa). (il manifesto)