Le donne non hanno scelto compatte Harris, giovani e ispanici con il tycoon. Il voto 2024 dissolve la politica delle identità

Le donne non hanno scelto compatte Harris, giovani e ispanici con il tycoon. Il voto 2024 dissolve la politica delle identità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Le prime analisi sulle elezioni. La svolta a destra dell’America è assai superiore di quella del 2016, quando Hillary Clinton prevalse nel voto popolare. Le battutacce contro i latinos all’ultimo comizio Gop al Madison Square Garden sono state dimenticate in cerca del calo dei prezzi e di meno imposte (la Repubblica)

Su altri media

Kamala Harris, storia della candidata che non ce l'ha fatta 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel discorso della sconfitta, Kamala Harris si rivolge ai suoi giovani sostenitori e dice: "va bene sentirsi tristi e delusi, ma sappiate che andrà tutto bene. Questo non significa che non vinceremo". (ilmessaggero.it)

La scorsa notte la Rai ha garantito una maratona in diretta delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti che ha coinvolto le tutte le testate e i canali partendo alle 23.40 con una edizione speciale di “Porta a porta”di Bruno Vespa. (Rai Storia)

Trump presidente: per la prima volta negli Usa, tutti i poteri nelle mani di un sol uomo

Così Kamala Harris ha esordito nel suo discorso della sconfitta alla Howard University di Washington, sua alma mater. "Il risultato di queste elezioni non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo combattuto, non è quello per cui abbiamo votato. (Corriere TV)

Delusione anche nel suo villaggio d'origine in India. La notte elettorale dem comparata a quella del 2016, quando perse Hillary Clinton (LAPRESSE)

Il magnate supera largamente la soglia dei 270 Grandi Elettori necessari per conquistare la Casa Bianca, s’aggiudica tutti gli Stati in bilico e vince il voto popolare, che aveva sempre perso, sia nel 2016, quando era stato eletto, sia nel 2020 quando era stato battuto da Joe Biden. (Il Fatto Quotidiano)