Usa 2024, Kamala Harris: "La luce della promessa americana brillerà sempre finché continueremo a lottare"

Usa 2024, Kamala Harris: La luce della promessa americana brillerà sempre finché continueremo a lottare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

"Ascoltatemi: la luce della promessa americana brillerà sempre finché non ci arrenderemo e continueremo a lottare". Lo afferma la dem Kamala Harris, nel suo discorso dopo la sconfitta alle presidenziali. LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk. Harris lo chiama e concede la vittoria (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Poi, alle elezioni del 2020, la sconfitta contro Biden e ora un nuovo mandato grazie al successo contro Kamala Harris, la candidata democratica che ha preso il posto proprio di Biden, ritiratosi durante l'estate. (La Gazzetta dello Sport)

Il debole risultato elettorale di Kamala Harris non ha sconvolto solo i suoi sostenitori. La debolezza della Harris è apparsa particolarmente chiara nel programma elettorale della CNN. La «leggenda» delle mappe elettorali John King ha mostrato al collega Jake Tapper in quali distretti elettorali Harris era più forte di Biden di almeno il 3% nel 2020. (Corriere TV)

in Pennsylvania, Michigan e Wisconsin ma anche un sostegno inferiore dai blocchi tradizionali di elettori dem. L’arretramento negli Stati ‘sicuri’ della East Coast, il buco nel cuore del blue wall con il k. (Il Fatto Quotidiano)

La lunga notte "americana" del Servizio Pubblico

“Accetto la sconfitta ma non la fine della lotta per la nostra libertà“. Nonostante la batosta elettorale è una Kamala Harris sorridente quella che ha parlato ai suoi sostenitori. (Il Fatto Quotidiano)

Kamala Harris è stata accolta da un’ovazione alla Howard University prima del proprio discorso post sconfitta elettorale. “Vi amo anche io, sono grata e piena d’amore per il nostro Paese”, ha detto la vice presidente. (Il Fatto Quotidiano)

La scorsa notte la Rai ha garantito una maratona in diretta delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti che ha coinvolto le tutte le testate e i canali partendo alle 23.40 con una edizione speciale di “Porta a porta”di Bruno Vespa. (Rai Storia)