Meloni: alleanza incrollabile con Italia, la rafforzeremo. Le reazioni della politica dopo la vittoria di Trump

Meloni: alleanza incrollabile con Italia, la rafforzeremo. Le reazioni della politica dopo la vittoria di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

A poche ore dal trionfo di Trump, arrivano le prime reazioni, dall’Italia e dal mondo, alla vittoria alle presidenziali Usa. Meloni: rafforzeremo l’alleanza "A nome mio e del governo italiano le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald #Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni "sorelle", legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

"Ascoltatemi: la luce della promessa americana brillerà sempre finché non ci arrenderemo e continueremo a lottare". Lo afferma la dem Kamala Harris, nel suo discorso dopo la sconfitta alle presidenziali. (la Repubblica)

Così Kamala Harris ha esordito nel suo discorso della sconfitta alla Howard University di Washington, sua alma mater. "Il risultato di queste elezioni non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo combattuto, non è quello per cui abbiamo votato. (Corriere TV)

“La luce continuerà a brillare finché noi continueremo a lottare”. Kamala Harris è stata accolta da un’ovazione alla Howard University prima del proprio discorso post sconfitta elettorale. (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni Usa, il discorso integrale di Harris: “Accettiamo la vittoria di Trump, spero non sia l’ingresso in tempi oscuri”

La scorsa notte la Rai ha garantito una maratona in diretta delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti che ha coinvolto le tutte le testate e i canali partendo alle 23.40 con una edizione speciale di “Porta a porta”di Bruno Vespa. (Rai Storia)

Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)

Numerosi le reazioni con tanto di congratulazioni a Donald Trump per la vittoria delle presidenziali statunitensi. Voci che arrivano soprattutto da terre martoriate dalle guerre. (Italia Oggi)