Kamala Harris: "Ho detto a Trump che lo aiuteremo in una transizione pacifica"

Kamala Harris: Ho detto a Trump che lo aiuteremo in una transizione pacifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Kamala Harris: "Ho detto a Trump che lo aiuteremo in una transizione pacifica" 06 novembre 2024 "Oggi ho parlato con il presidente eletto Trump e mi sono congratulata con lui per la sua vittoria. Gli ho anche detto che aiuteremo lui e il suo team nella loro transizione e che ci impegneremo in un pacifico trasferimento di potere". Lo ha detto Kamala Harris parlando alla folla dei suoi sostenitori radunati alla Howard University, nella sua prima apparizione pubblica dopo la sconfitta elettorale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

"Ascoltatemi: la luce della promessa americana brillerà sempre finché non ci arrenderemo e continueremo a lottare". Lo afferma la dem Kamala Harris, nel suo discorso dopo la sconfitta alle presidenziali. (la Repubblica)

È Donald Trump il 47° Presidente degli Stati Uniti d'America. Per il tycoon americano è il bis dopo la vittoria del 2016 che gli ha consentito di diventare il 45° POTUS e governare l'America per quattro anni. (La Gazzetta dello Sport)

Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)

Trump è tornato: la democrazia americana non esiste più, il mondo è un posto molto più pericoloso

Ci sono tre spie del tracollo di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca che forniscono una prima analisi, parziale, del voto negli Usa. Senza considerare i risultati apparentemente disastrosi nella comunità musulmana. (Il Fatto Quotidiano)

Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. Lei ha deciso di non parlare subito. (ilmattino.it)

Kamala Harris ha perso e ha perso male, ma forse contro Donald Trump avrebbero perso tutti. Mentre è in corso lo spoglio dei voti delle Elezioni Usa il successo del candidato repubblicano che si sta delineando non è, come molti si aspettavano, di misura, ma è una vittoria che travolge tutto, senza più pesi e contrappesi. (Vanity Fair Italia)