Magistratura Democratica alla manifestazione di Latina per tutti i Satnam Singh sfruttati

Magistratura Democratica alla manifestazione di Latina per tutti i Satnam Singh sfruttati
Per saperne di più:
articolo21 INTERNO

Magistratura democratica aderisce alla manifestazione indetta da Flai Cgil e da molte associazioni della società civile per il 6 luglio 2024 a Latina, in seguito alla morte di Satnam Singh, una morte terribile e inaccettabile. Al processo, alle sue regole, spetterà accertare le responsabilità dei singoli in quella vicenda, ma non può negarsi che quella morte, le molte altre morti di lavoro povero e insicuro, le vite precarie di tanti lavoratori e tante lavoratrici rimandano a responsabilità collettive. (articolo21)

Ne parlano anche altre testate

La moglie di Satnam Singh e sua sorella, arrivata in Italia venerdì, sono state trasferite in una località protetta. Nei prossimi giorni non è escluso che possano arrivare in Italia anche i genitori per stare vicino alle due donne. (Repubblica Roma)

/07/2024 06:00:00 (Tp24)

Non capita tutti i giorni che l’intera Camera dei deputati si alzi in piedi ad applaudire il presidente del Consiglio. Invece è accaduto mercoledì scorso quando Giorgia Meloni ha usato parole forti per condannare l’«orribile disumana morte» di Satnam Singh, puntando l’indice contro «l’atteggiamento schifoso del datore di lavoro» e definendo l’accaduto come frutto «dell’Italia peggiore». (Corriere della Sera)

Caporalato, Bombardieri: "A Latina c'è forse extraterritorialità politica?"

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/06/2024 Orienta Spa Società Benefit, filiale di Perugia, ricerca per importante Azienda cliente di Valfabbrica nel settore metalmeccanico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il caporalato esiste a Latina, è noto da anni. Mi chiedo cosa sia successo fino a ieri. Il dubbio mi viene. Lo stesso vale per altri luoghi come Pachino e Rosarno. Mi chiedo perché la politica non è mai intervenuta finora, in un Paese in cui la resistenza passiva è passibile di arresto. (il Giornale)

"Che il caporalato esista a Latina mi pare sia noto da anni. Mi viene da chiedere cosa sia successo fino a ieri. Non vorrei che ci fosse qualcuno che fa finta di non vedere. È un dubbio ma magari riusciranno nelle prossime settimane a levarmelo. (Il Sole 24 ORE)